Trane Technologies lancia un centro per contribuire a creare comunità più sicure, sane e resilienti 

Trane Technologies, azienda leader in soluzioni di climatizzazione, ha presentato oggi il suo Center for Healthy and Efficient Spaces (CHES, Centro per ambienti più sani ed efficienti), che lavorerà per creare ambienti più sicuri, sani ed efficienti nelle case, negli edifici e a bordo dei mezzi pubblici. A dirigere il centro sarà Rasha Hasaneen, vice presidente di Trane Technologies per il settore innovazione ed eccellenza del prodotto.

«Da decenni Trane Technologies si occupa di efficienza e salute degli spazi abitativi, posizionandosi ai vertici del settore. La pandemia che ha colpito l’intero nostro pianeta ci ha reso più attenti alle esigenze di salute e sicurezza e alla qualità generale degli ambienti in cui viviamo. Il CHES nasce per far sì che abitazioni, edifici, mezzi pubblici e altri spazi possano uscire dalla pandemia più sani e sostenibili di prima» ha commentato Hasaneen. «Il centro ci consente di rispondere alla richiesta sempre più pressante di soluzioni che riducano i patogeni, le muffe, i gas e gli altri contaminanti nell’aria che respiriamo e sulle superfici che tocchiamo* A casa e al lavoro, a scuola, su un autobus o a bordo di un furgoncino per le consegne, tutti vogliamo sentirci sicuri e a nostro agio. Il CHES non si limiterà ad occuparsi di qualità dell’aria, ma prenderà in esame tutti i fattori che influiscono sugli ambienti in cui viviamo, tra cui illuminazione, acustica, temperature e umidità ottimali. Vogliamo proporre soluzioni olistiche e rispettose dell’ambiente. Il centro alzerà il livello dei risultati ottenuti finora stringendo nuove partnership, applicando politiche e standard e dando impulso all’innovazione».

Innovazione e promozione delle politiche

Il CHES sta collaborando con aziende votate all’innovazione ed esperte in tecnologie di climatizzazione per valutare ed estendere i più recenti progressi compiuti nella qualità degli ambienti interni ai mezzi pubblici, alle case e agli edifici commerciali. Coinvolgerà risorse provenienti da altri settori dell’azienda, come l’HVAC per uso commerciale e residenziale e il trasporto refrigerato. Il centro affiancherà il Center for Energy Efficiency and Sustainability (CEES, centro per l’efficienza energetica e la sostenibilità) di Trane Technologies per diffondere politiche e standard volti a migliorare la qualità degli ambienti interni. Il CEES è un pool di leader uniti da un pensiero comune che si occupa di sostenibilità, sviluppo di infrastrutture, politica energetica e tecnologia e aiuta l’azienda a mettere in atto le migliori pratiche di sostenibilità al suo interno e per i suoi clienti.

Una normalità migliore e più sostenibile

«Il nuovo centro riunirà competenze e tecnologie leader nel mondo, provenienti da risorse interne ed esterne all’azienda, per affrontare durante e dopo la pandemia le sfide degli ambienti in cui viviamo”, ha dichiarato Paul Camuti, responsabile tecnologia e strategia di Trane Technologies. “Prenderà le mosse dalle soluzioni per il clima, la refrigerazione e la qualità dell’aria interna che già forniamo attraverso i nostri marchi Trane® e Thermo King®. Insieme ai nostri partner e clienti stiamo costruendo una normalità nuova, migliore e più sostenibile»

Ogni ambiente interno è unico. Le interazioni fra le persone e i sistemi che controllano qualsiasi ambiente interno, come HVAC, illuminazione e acustica, sono dinamiche e complesse. L’approccio olistico comprende una valutazione e raccomandazioni per mitigare i rischi e migliorare efficacemente le condizioni di un ambiente, che si tratti di una casa, di un edificio o di un mezzo di trasporto pubblico.

Trane Technologies porta le soluzioni più avanzate per la qualità dell’aria interna, che vanno dai sistemi di controllo e filtrazione alle soluzioni per la purificazione dell’aria, fino alle soluzioni di connessione che si adattano alle crescenti esigenze di un edificio e dei suoi occupanti. Grazie al CHES, l’azienda continua a migliorare la qualità degli ambienti abitativi mentre il mondo affronta la pandemia e l’emergenza climatica.

Una partnership con gli esperti

Trane Technologies ha anche istituito un Consiglio consultivo per ambienti sani composto da esperti di primo piano che sosterranno gli obiettivi del CHES con le loro competenze in medicina, epidemiologia, ricerca accademica e politica, in tutti i settori dell’edilizia e dei trasporti. I membri del Consiglio suggeriranno come favorire ambienti più sicuri, sani ed efficienti nelle case, all’interno degli edifici e a bordo dei mezzi di trasporto, e le strategie per la resilienza di imprese e comunità.

Inoltre, Trane Technologies è diventata un membro fondatore dell’International WELL Building Institute, che si propone di migliorare la salute delle persone e il benessere negli ambienti in cui viviamo. Holly Paeper, vice presidente della BU Commercial HVAC di Trane, fornirà la sua consulenza nella valutazione WELL di salute e sicurezza (WELL Health-Safety Rating) per eventi sportivi e di intrattenimento. Chris Hsieh, ingegnere specializzato in applicazioni commerciali, si occuperà invece di valutare le stesse metriche per le aziende (certificazione WELL Health-Safety Rating for Facility Operations and Management).

Per ulteriori informazioni sul Center for Healthy and Efficient Spaces: QUI

 

*La American Society of Heating, Refrigerating, and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) e altre fonti hanno dimostrato che le tecnologie HVAC possono ridurre il rischio di esposizione ad aerosol infettivi negli ambienti chiusi; tuttavia, la trasmissione del COVID-19 e la possibilità di mitigarla negli edifici non sono ancora state testate né confermate.

 

# # #

Informazioni su Trane Technologies

Trane Technologies persegue l’innovazione nel settore della climatizzazione. Attraverso i nostri marchi strategici Trane® e Thermo King® e il nostro portafoglio di prodotti e servizi studiati per promuovere la tutela ambientale, forniamo soluzioni efficienti e sostenibili per edifici, case e trasporti. Maggiori informazioni sul sito tranetechnologies.com.