Carel: la POTENZA del BOSS in un MICRO

Carel
Carel boss micro: la nuova taglia del supervisore locale boss

CAREL, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta boss micro, il nuovo formato che completa la famiglia boss e che arricchisce l’offerta per i sistemi di monitoraggio locale. Il nuovo supervisore è la soluzione ideale per applicazioni quali c-store, petrol stations e quick service restaurant che presentano un numero limitato di unità, ma che richiedono, allo stesso tempo, esperienza d’uso e funzionalità avanzate di gestione di impianto.

L’intera famiglia di supervisori mantiene inalterato il family feeling: boss micro ha infatti la stessa interfaccia utente di boss e boss mini.

Connettività e sicurezza

In stretta sinergia con la strategia di digitalizzazione di CAREL, il nuovo supervisore locale boss micro integra nativamente diversi canali di comunicazione verso piattaforme centralizzate di raccolta dati. L’abilitazione ad analytics e a logiche preventive per l’ottimizzazione delle performance diventa così immediata ed adattabile ad ogni impianto. Boss micro presenta infatti quattro diverse versioni hardware per offrire una soluzione flessibile che si adatti alle esigenze di ogni impianto, integrando un hotspot WI-FI e un modem 4G per un facile accesso da locale e/o da remoto senza alcuna infrastruttura aggiuntiva. Come per l’intera gamma boss, anche boss micro implementa i più elevati standard di sicurezza per garantire che l’accesso alle informazioni avvenga sempre in modo controllato e sicuro.

Flessibilità

Un’interfaccia estremamente intuitiva e usabile che permette un’interazione semplice e immediata con l’impianto da parte di ogni utente, rappresenta una caratteristica di boss implementata anche nella versione micro. Proprio l’Interfaccia, completamente compatibile con il mobile e interamente personalizzabile, si conferma un punto di forza dell’intera gamma e rappresenta lo strumento ideale in mano all’installatore o al proprietario del negozio per tenere sotto controllo l’impianto.

Ottimizzazione dell’impianto

Il supervisore boss micro garantisce un’ottimizzazione delle prestazioni dell’impianto attraverso un’ampia scelta di componenti software aggiuntivi, come la gestione della pressione di aspirazione delle centrali frigorifere o il cruscotto degli indici di performance. Da sottolineare anche l’integrazione con i dispositivi di terze parti e l’integrabilità in sistemi BMS attraverso i più diffusi protocolli standard del mondo HVAC/R, che garantiscono la gestione completa dell’impianto anche in sistemi con equipment multi-brand.