Carrier – METRO AG: importante accordo per la fornitura di sistemi di refrigerazione a CO2

Carrier Commercial Refrigeration e Metro AG hanno annunciato un accordo per fornire sistemi di anidride carbonica (CO2) refrigerante naturale alla maggior parte dei negozi europei METRO.
La cerimonia della firma si è svolta durante EuroShop.

Carrier Commercial Refrigeration ha annunciato un accordo con il grossista METRO AG per la fornitura di sistemi di refrigerazione ad anidride carbonica (CO2) per la maggior parte dei negozi METRO europei.

METRO inizierà a ristrutturare i negozi in Europa nei prossimi tre anni, nell’ambito del programma F-Gas Exit (FEP) di METRO, che mira a convertire oltre 760 negozi Cash & Carry con sistemi di refrigerazione naturale e dimezzare la propria impronta di CO2 entro il 2030.

In base all’accordo, Carrier installerà armadi remoti ad alta efficienza e apparecchiature per celle frigorifere che utilizzano CO2. Per garantire la massima efficienza energetica e ridurre le emissioni di CO2, i negozi METRO useranno il sistema CO2OLtec® Evo di Carrier con tecnologia ad eiettore e pompe di CO2.

Negli ultimi mesi, METRO AG e Carrier hanno sviluppato congiuntamente un concetto standardizzato per armadi e sistemi di refrigerazione incentrati sul costo totale di proprietà per favorire costi e risparmi operativi.

«La stretta collaborazione tra Carrier e METRO accelererà il programma F-Gas Exit di METRO, determinando una forte riduzione delle perdite di refrigerante, una riduzione della domanda di elettricità e riduzioni sostanziali dell’impronta di carbonio per i clienti di METRO, per il clima e la per la nostra società. L’impegno di METRO è una riduzione del 50% delle emissioni di carbonio dal 2011 al 2030» ha affermato Olaf Schulze, direttore degli investimenti nella gestione dell’energia e soluzioni tecniche, METRO AG.

L’accordo tra METRO e Carrier include ispezione, manutenzione e assistenza regolari per i negozi ristrutturati, nonché la connessione al centro di monitoraggio remoto di Carrier. Il servizio 24/7 contribuirà a garantire che i requisiti di alta qualità di METRO per i prodotti refrigerati e congelati mantengano gli standard HACCP per i prodotti e ottimizzino le prestazioni energetiche.

«Carrier si impegna a fornire a METRO la migliore soluzione di refrigerazione utilizzando un refrigerante naturale, per supportare la sua missione di riduzione delle emissioni. I nostri prodotti innovativi combinano sostenibilità, efficienza energetica e facilitano le operazioni quotidiane» ha affermato David Moon, presidente di Carrier Commercial Refrigeration