Carel Industries premiata come “International Star” agli European Small and Mid-Cap Awards 2019

Da sinistra: Luigi Rossi Luciani, Presidente; Luigi Nalini, Vicepresidente esecutivo

Lo scorso 12 novembre a Bruxelles, nell’ambito della cerimonia annuale degli European Small and Mid-Cap Awards, Carel Industries è stata premiata come “International Star” del mercato europeo.

Lanciati nel 2013, questi riconoscimenti sono stati creati dalla Commissione Europea per valorizzare le migliori piccole e medie imprese quotate nei mercati azionari del vecchio continente. Divise in quattro categorie (International Star, Rising Star, Star of Innovation e Star of 2019) queste aziende vengono identificate tramite un rigido criterio di selezione che valuta i risultati in termini di vendite internazionali, profitto e crescita della quota di mercato. Una giuria indipendente di alto livello, moderata dalla Commissione Europea e composta da rappresentanti del mondo accademico, della gestione patrimoniale, dell’intermediazione e dei media hanno valutato le candidature e riconosciuto Carel come “International Star” dell’anno.

«Per Carel si tratta di un grande riconoscimento per il quale siamo molto orgogliosi – ha commentato il CEO del Gruppo Francesco Nalini – Il nostro Gruppo negli ultimi anni ha vissuto un percorso di importante evoluzione, di cui la quotazione ha rappresentato il punto più alto ed importante. Il premio riconosce Carel come un’azienda con forte propensione all’innovazione costante, in particolare volta alla sostenibilità ambientale, e all’internazionalizzazione, caratteristiche per noi fondamentali che hanno contrassegnato la storia dell’azienda e certamente saranno al centro dei nostri futuri sviluppi».

Carel Industries è stata infatti riconosciuta come l’azienda con le migliori performance nel contesto internazionale, grazie anche all’ampliamento del proprio presidio, tanto nei nuovi mercati quanto in quelli già esistenti. La presenza di una solida strategia votata all’internalizzazione, unita alla capacità di cogliere le opportunità presenti al di fuori dei confini del proprio paese è stato ritenuto un requisito determinante ai fini della vittoria dell’azienda padovana.

Co-organizzatori dell’evento sono la EuropeanIssuers, in rappresentanza delle Società quotate, e la FESE (Federation of European Securities Exchanges, Federazione delle Borse valori europee) in rappresentanza delle Borse.

 

************ Gli European Small and Mid-Cap Awards************

L’obiettivo degli Awards è promuovere le migliori pratiche ed evidenziare le migliori piccole e medie imprese europee che hanno ottenuto accesso ai mercati dei capitali attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO). Esse mostrano la diversità dei mercati europei e mirano a promuovere le quotazioni azionarie, in particolare rivolte alle PMI e alle società in crescita. Queste aziende sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi dell’UE in termini di creazione di posti di lavoro, competitività e crescita.

Gli European Small and Mid-Cap Awards sostengono i vantaggi del finanziamento azionario e incoraggiano le aziende più piccole a prendere in considerazione questa opzione di finanziamento. Il finanziamento del mercato azionario svolge un ruolo chiave nella creazione di posti di lavoro, nella crescita e nella competitività globale di un’azienda.  Maggiori informazioni QUI 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here