Mayekawa: nuova sede in Scozia?

Mayekawa, società giapponese fondata a Tokyo nel 1924 e specializzata nella produzione di apparecchiature per la refrigerazione, sta considerando di aprire una nuova sede in Europa e cioè a Glasgow, in Scozia.

Secondo quanto rivelala stampa locale, i dirigenti di Mayekawa avrebbero incontrato la segretaria agli Affari esteri Fiona Hyslop per parlare della loro intenzione di venire in Scozia. Inizialmente sarebbero previsti 20 posti, con l’opzione di aumentarli nel caso gli affari europei si sviluppassero ulteriormente.

Nella filiale di Glasgow Mayekawa vorrebbe creare un centro per supportare la ricerca e lo sviluppo nonché vendite e amministrazione per la divisione Regno Unito/Europa.

Shin Maekawa, presidente di Mayekawa, ha dichiarato: «Abbiamo molti progetti da sviluppare ora, compresi i nuovi prodotti per la refrigerazione. Speriamo che questi possano essere fatti progredire nella nostra nuova base a Glasgow. Speriamo, inoltre, che questi progetti siano un successo in modo da aumentare le nostre capacità a Glasgow».