ASERCOM sulla strada verso il successo al China Refrigeration Expo di Shanghai

ASERCOM e ACR al China Refrigeration Expo 2019

La trentesima edizione China Refrigeration Expo, tenutasi a Shanghai dal 09 all’11 aprile 2019, ha rappresentato il momento culminante, per il 2019, dell’Industria della refrigerazione in Asia. ASERCOM era presente e ha potuto organizzare la prima tavola rotonda, assieme all’associazione cinese CAR.

La China Refrigeration Expo di Shanghai è una delle fiere mondiali leader sulle nuove tecnologie nel campo della refrigerazione, del condizionamento, del riscaldamento e della ventilazione, nonché per la lavorazione, il confezionamento e lo stoccaggio di prodotti surgelati. CRH Expo, fiera di eccellenza per l’industria, accresce continuamente il numero dei propri visitatori professionali, politici e anche delle partnership in tutto il mondo. Nel corso degli anni infatti, CRH Expo ha stretto partnership strategiche con la maggior parte delle principali aziende e dei principali operatori del settore della refrigerazione in tutto il mondo. Quest’anno, la presenza in fiera è stata ancora più importante per ASERCOM,  l’associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione e la climatizzazione. Far parte del China Refrigeration Expo significa infatti far parte di una rete di cooperazione internazionale e quindi significa poter beneficiare dei numerosi vantaggi competitivi e di opportunità di cooperazione, derivanti dalla partnership. ASERCOM si è presentata alla China Refrigeration Expo 2019 come organizzazione innovativa e orientata al futuro, ampliando ulteriormente la sua presenza internazionale.

Nell’ambito della partnership internazionale con l’associazione cinese CAR, ASERCOM ha potuto organizzare, per la prima volta, una tavola rotonda, unitamente all’Expo cinese della refrigerazione. Relatori provenienti da Cina, Giappone ed Europa, hanno informato i visitatori, interessati sul tema della “Cold Chain Technology”, sulle tendenze attuali per prevenire il deteriorameno delle merci e per evitare danni durante la catena del freddo: dalla produzione al consumatore finale. Nel dettaglio, sono stati discussi I seguenti argomenti:

  • Considerare lo sviluppo tecnologico dei magazzini frigoriferi per alimenti
  • Rivedere il processo di congelamento per ottenere una distribuzione globale sostenibile di pesce di alta qualità.
  • Refrigeranti ecologici nella catena del freddo
  • Vetrine per la presentazione delle merci nel commercio al dettaglio e all’ingrosso
  • Soluzioni di controllo per la refrigerazione commerciale con refrigeranti naturali

Anche quest’anno la China Refrigeration Expo è stata un vero successo. La fiera 2019 è stata visitata da più di 40.000 visitatori professionali e acquirenti provenienti da oltre 100 paesi. Il numero sempre crescente di visitatori fa della China Refrigeration Expo una piattaforma ideale per presentare, sul mercato asiatico, le ultime tecnologie e i prodotti innovativi.

La prossima China Refrigeration Expo si terrà dall’8 al 10 aprile 2020 a Wuhan e ASERCOM cercherà di certo di esserci di nuovo.