Inaugurato l’  ”Innovation Hub: EcoStruxure for Retail” di Eliwell

Il management Eliwell/Schneider Electric al gran completo

Evento di grande interesse per il settore della refrigerazione a Belluno, nella sede di Eliwell: il taglio del nastro del nuovo “Innovation Hub: EcoStruxure for Retail”, un “centro demo” che simula un vero e proprio store di supermercato di 450 m2 in grado di mettere nella condizione la propria clientela di provare sul campo le innumerevoli tecnologie e soluzioni offerte dai marchi Eliwell e Schneider Electric in tema di automazione e controllo dei vari asset. Un approccio esperienziale realistico che ha pochi riscontri nel settore.

In sostanza, chi visiterà Eliwell si troverà nel cuore di un minimarket e potrà rendersi conto senza mediazioni di cosa si intende per monitoraggio energetico alla gestione degli accessi e dell’illuminazione (inclusa quella di emergenza), fino ai sistemi di refrigerazione e HVAC, per una gestione intelligente dell’intera struttura. Senza tralasciare le sperimentazioni tecnologiche termodinamiche all’avanguardia, a servizio di una refrigerazione ecosostenibile.

Il tema, evidente, è quello dell’interconnesione continua e intelligente, e “EcoStruxure for Retail” è una piattaforma aperta su protocolli di comunicazione standard articolata su vari livelli.

Sandro Battagli, VP Eliwell & HVAC-R Machine Solutions

Ha dichiarato Sandro Battagli, VP Eliwell & HVAC-R Machine Solutions: «Abbiamo voluto fortemente questo centro demo per riuscire a trasferire attraverso un’esperienza realistica le innovazioni e le potenzialità delle nostre soluzioni, in modo tale che i nostri clienti e partner comprendano fin da subito quale potrebbe essere il risultato finale e i vantaggi che ne derivano. Si possono toccare con mano soluzioni come RTX DOMINO per il controllo della refrigerazione nei supermercati, Coldface per il controllo delle celle frigorifere, i sistemi Televis per il monitoraggio e la manutenzione, pienamente integrati in EcoStruxure per fornire efficienza energetica e un controllo ottimale degli asset, dal singolo punto vendita all’intera catena di supermercati».

Roberto Gerico, VP Digital Energy

A concluso Roberto Gerico, VP Digital Energy: «Tramite Innovation Hub possiamo far percepire attraverso un’esperienza visiva e realistica, come EcoStruxure semplifichi la complessità di un punto vendita che oggi è una miniera di dati: convertire questi dati in informazioni di valore, utili e utilizzabili da parte di operatori che devono prendere decisioni quotidianamente, è di fondamentale importanza. Con la visita al nostro centro demo forniamo informazioni pertinenti a tutti i nostri interlocutori, dall’operatore del negozio fino all’Energy Manager. Ciò garantisce che i clienti abbiano la certezza che le tecnologie emergenti saranno integrate senza problemi».

Prossimamente un servizio approfondito sul nostro mensile Zerosottozero.