Inaugurato l’  ”Innovation Hub: EcoStruxure for Retail” di Eliwell

Il management Eliwell/Schneider Electric al gran completo

Evento di grande interesse per il settore della refrigerazione a Belluno, nella sede di Eliwell: il taglio del nastro del nuovo “Innovation Hub: EcoStruxure for Retail”, un “centro demo” che simula un vero e proprio store di supermercato di 450 m2 in grado di mettere nella condizione la propria clientela di provare sul campo le innumerevoli tecnologie e soluzioni offerte dai marchi Eliwell e Schneider Electric in tema di automazione e controllo dei vari asset. Un approccio esperienziale realistico che ha pochi riscontri nel settore.

In sostanza, chi visiterà Eliwell si troverà nel cuore di un minimarket e potrà rendersi conto senza mediazioni di cosa si intende per monitoraggio energetico alla gestione degli accessi e dell’illuminazione (inclusa quella di emergenza), fino ai sistemi di refrigerazione e HVAC, per una gestione intelligente dell’intera struttura. Senza tralasciare le sperimentazioni tecnologiche termodinamiche all’avanguardia, a servizio di una refrigerazione ecosostenibile.

Il tema, evidente, è quello dell’interconnesione continua e intelligente, e “EcoStruxure for Retail” è una piattaforma aperta su protocolli di comunicazione standard articolata su vari livelli.

Sandro Battagli, VP Eliwell & HVAC-R Machine Solutions

Ha dichiarato Sandro Battagli, VP Eliwell & HVAC-R Machine Solutions: «Abbiamo voluto fortemente questo centro demo per riuscire a trasferire attraverso un’esperienza realistica le innovazioni e le potenzialità delle nostre soluzioni, in modo tale che i nostri clienti e partner comprendano fin da subito quale potrebbe essere il risultato finale e i vantaggi che ne derivano. Si possono toccare con mano soluzioni come RTX DOMINO per il controllo della refrigerazione nei supermercati, Coldface per il controllo delle celle frigorifere, i sistemi Televis per il monitoraggio e la manutenzione, pienamente integrati in EcoStruxure per fornire efficienza energetica e un controllo ottimale degli asset, dal singolo punto vendita all’intera catena di supermercati».

Roberto Gerico, VP Digital Energy

A concluso Roberto Gerico, VP Digital Energy: «Tramite Innovation Hub possiamo far percepire attraverso un’esperienza visiva e realistica, come EcoStruxure semplifichi la complessità di un punto vendita che oggi è una miniera di dati: convertire questi dati in informazioni di valore, utili e utilizzabili da parte di operatori che devono prendere decisioni quotidianamente, è di fondamentale importanza. Con la visita al nostro centro demo forniamo informazioni pertinenti a tutti i nostri interlocutori, dall’operatore del negozio fino all’Energy Manager. Ciò garantisce che i clienti abbiano la certezza che le tecnologie emergenti saranno integrate senza problemi».

Prossimamente un servizio approfondito sul nostro mensile Zerosottozero.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here