In occasione della Prima Giornata Mondiale della Refrigerazione si terrà il 26 giugno 2019 a Padova il simposio dal titolo “Refrigerants: heat transfer and applications“ organizzato dall’Università di Padova– Dipartimento di Ingegneria Industriale in collaborazione con il CNR-Istituto per le Tecnologie della Costruzione e con il support di IIR – International Institute of Refrigeration
L’obiettivo del simposio è di presentare progressi nel trasferimento di calore e applicazioni con refrigeranti nei settori del condizionamento dell’aria e della refrigerazione. L’attenzione sarà focalizzata sui refrigeranti sia naturali che sintetici, coprendo componenti e sistemi.
I refrigeranti sintetici e naturali a basso GWP sono una via per ridurre l’impronta di CO2 dei settori di refrigerazione, riscaldamento e raffreddamento e migrare verso soluzioni sostenibili a lungo termine. Tutti gli esperti interessati sono invitati a presentare e discutere le loro ricerche sull’uso dei refrigeranti di prossima generazione.
Le iscrizioni online chiudono il 21 giugno.
Maggiori informazioni QUI