EHPA: Pompe di calore in Europa in continua crescita

Vendite del mercato pompe di calore in 9 paesi europei nel 2018. Credits: EHPA

Secondo dati di EHPA, l’associazione europea delle pompe di calore, nel 2017 la vendita di pompe di calore in Europa ha registrato un +11,2%, il terzo anno consecutivo di crescita a doppio zero. Solo nel 2017 sono state vendute 1,11 milioni di unità e alla fine dell’anno le unità installate in Europa erano 10,57 milioni.

I primi dati elaborate per il 2018, su 9 Paesi, indicano che il trend di crescita è continuato anche l’anno scorso, periodo in cui i paesi per ora analizzati, hanno registrato un incremento del mercato del 7% rispetto al 2017. Ciò significa che il mercato delle pompe di calore sta crescendo per il quinto anno consecutivo. Questa tendenza positiva è destinata ad aumentare in attesa di aggiornamenti, a breve, da altri paesi. I dati definitivi verranno pubblicati al simposio annuale di EHPA a maggio.

Molto probabilmente, la crescita del mercato europeo delle pompe di calore raggiungerà il 13% come nel 2017, confermando lo stesso aumento degli ultimi 4 anni. A questo tasso, è previsto un raddoppio del mercato europeo delle pompe di calore entro il 2024.

Maggiori informazioni QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here