Embraco Nord America mette in vetrina il futuro della refrigerazione ad AHR Expo 2019

 

In questi giorni ad AHR Expo 2019, il più grande evento HVACR del mondo, Embraco, azienda internazionale che promuove innovative soluzioni di raffreddamento, ha presentato la sua visione per il futuro della refrigerazione con offerte energeticamente efficienti ed ecocompatibili con il refrigerante naturale propano (R290).

Pioniere nei refrigeranti naturali da oltre 20 anni, Embraco utilizza tali refrigeranti per il proprio portafoglio di compressori per servizi di ristorazione commerciale, vendita al dettaglio di generi alimentari, espositori commerciali e segmenti aftermarket come alternativa per ridurre gli effetti negativi sullo strato di ozono, sull‘effetto serra e migliorare l‘indice di efficienza delle attrezzature. L’azienda ritiene che l’utilizzo di refrigeranti naturali, in particolare di idrocarburi, sia la soluzione ideale per il futuro della refrigerazione, allineando in modo sostenibile le esigenze economiche e ambientali.

«Con un mercato della refrigerazione commerciale degli Stati Uniti che sta già migrando verso il refrigerante naturale propano (R290), le soluzioni sostenibili stanno diventando mainstream. Il passaggio ai refrigeranti naturali non solo aiuta a rispettare gli standard futuri, ma semplifica anche il servizio delle apparecchiature ed è più efficiente dal punto di vista energetico e rispettoso dell’ambiente» ha dichiarato Marek Zgliczynski, direttore della ricerca e sviluppo di Embraco North America. «Poiché uno su cinque compressori in tutto il mondo è a marchio Embraco, il nostro obiettivo è garantire che i nostri clienti e appaltatori siano istruiti sui refrigeranti naturali e siano pronti alla transizione».

Per dimostrare la sua leadership nei refrigeranti naturali, Embraco ha messo in evidenza soluzioni complete per quattro segmenti chiave:

  1. Espositori – Un portafoglio completo per le applicazioni di espositori

Embraco presenta la sua offerta completa di soluzioni progettate per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, compresa la riduzione dell’inventario. L’offerta completa di soluzioni per espositori offre una migliore efficienza fino al 30%, mentre le temperature target vengono raggiunte fino al 70% più velocemente. Ogni soluzione è compatibile con R290, incluso il compressore a velocità variabile Embraco Fullmotion FMF line-up e soluzioni a velocità singola Linea EMC per frigoriferi portatili, congelatori verticali e refrigeratori per bevande, refrigeratori per bottiglie e isole refrigerate e congelate. Un espositore refrigerato di Habco, dotato da un compressore Embraco EMC, è allo stand n. 7431 per dimostrare come le soluzioni di raffreddamento possono offrire vantaggi al consumatore finale.

  1. Gastronomia: una gamma completa di prossima generazione

La nuova generazione di soluzioni Embraco a prova di futuro per la gastronomia è compatibile con il refrigerante naturale (R290) e offre la stessa robustezza e affidabilità della generazione precedente. Le soluzioni NEX, NTX e NJX sono disponibili per una serie diversificata di applicazioni quali reach-in e congelatori, dispositivi di raffreddamento per i bar, produttori di ghiaccio, tavoli di preparazione e offrono una maggiore efficienza energetica fino al 10% e una capacità di raffreddamento prolungata.

  1. Retail alimentare: soluzioni pensate per gli utenti finali
    Plug’n Cool, Embraco

Per la vendita al dettaglio in piccolo formato di alimenti, Embraco mostra il Plug n ‘Cool, un sistema sigillato precaricato progettato come soluzione drop-in per i frigoriferi “reach-in” e walk-in con una procedura di installazione semplificata per una più veloce messa in servizio e rimessa in negozio. Non è necessario un locale macchina, quindi si aumenta l’area di applicazione e si consente una migliore ottimizzazione dello spazio del pavimento. L’innovativo design modulare a zero perdite consente di aumentare il potenziale volume interno e migliora l’esperienza per OEM, utenti finali come catene di distribuzione alimentare e anche i consumatori aumentando la flessibilità dell’architettura del negozio. Richiede una manutenzione semplice e a basso costo. Il Plug n ‘Cool, disponibile per distributori di bevande, reach-in (raffreddati ad aria o ad acqua), distributori automatici e celle frigorifere, utilizza R290. Conforme agli standard U.S., è stato specificamente progettato con componenti ad alta efficienza.

4.    Embraco rafforza la presenza dell’American Aftermarket con maggiore supporto e centro di distribuzione

Embraco presenta anche il suo portafoglio completo di prodotti aftermarket tra cui una linea completa di unità di condensazione e compressori e parti di ricambio originali. Tutte le parti di ricambio sono coperte da garanzia e compatibili con un’ampia varietà di applicazioni, inclusi espositori commerciali, congelatori verticali, refrigeratori per bottiglie e frigoriferi domestici per la casa e refrigeratori per vino. La società supporta anche i clienti del Nord America con un centro di distribuzione molto ampio presso la sede nordamericana di Embraco a Duluth, in Georgia, dove tecnici specializzati e addetti all’assistenza clienti forniscono un servizio di qualità e conveniente per una vasta gamma di linee di prodotto e allo stesso tempo sfruttano le relazioni con i principali distributori, grossisti, appaltatori e tecnici. «Non vediamo l’ora di mostrare le nostre innovazioni e di connetterci con OEM, grossisti, appaltatori e utenti finali per imparare come supportare e personalizzare le loro esigenze con le nostre soluzioni complete e l’offerta di prodotti», ha dichiarato Kerry O’Brate, senior manager di Embraco Nord America. «L’azienda investe in ricerca e sviluppo per evolversi continuamente con l’aumentare della domanda di soluzioni sostenibili, facili e riparabili».