LA NORMATIVA F-GAS E IL PHASE DOWN DEI GAS FLUORURATI: SCENARI APPLICATIVI ATTUALI E FUTURI DEI REFRIGERANTI A BASSO GWP

F-GASIl giorno 11 dicembre alle ore 14:45, presso il Daikin Solution Campus in via G. Ripamonti 85 a MIlano, AiCARR organizza un incontro tecnico sulla normativa F-Gas e il Phase Down dei gas fluorurati.

Il 1° gennaio 2018 segna una data importante nel mondo HVAC, poiché segna l’entrata in vigore del secondo gradino di phase-down dei gas fluorurati richiesto dalla F-gas Regulation.

Il meccanismo di riduzione progressiva delle emissioni di CO2 equivalente cambierà il modo in cui l’industria e gli utenti del settore tutti, si approcciano all’utilizzo dei refrigeranti.

Ugualmente, questo cambiamento favorisce l’innovazione mirata all’utilizzo progressivo di gas refrigeranti con basso GWP, al fine di raggiungere gli obiettivi in materia di ambiente dell’UE.

L’incontro tecnico organizzato da AiCARR ha l’obiettivo di approfondire le tematiche del Regolamento sui Gas Fluorurati in ambito HVAC e di illustrare le norme tecniche di riferimento per l’utilizzo dei refrigeranti a basso GWP. Verranno, inoltre, illustrate le soluzioni tecniche, già attualmente disponibili, che utilizzano i nuovi refrigeranti.

Per partecipare gratuitamente all’incontro tecnico è necessario iscriversi on-line entro il 9 dicembre 2018 QUI

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here