BITZER e Wurm progettano insieme il futuro

BITZER e Wurm progettano insieme il futuro. Nella foto (da sinistra): Rainer Große-Kracht (membro del CdA e CTO di BITZER), Dr. Horst Peter Wurm (socio amministratore della nuova Wurm Holding GmbH) e Frank Hartmann (membro del CdA e CFO di BITZER)

BITZER e Wurm hanno posto le basi per un proficuo futuro insieme. L’8 novembre lo specialista della refrigerazione e della climatizzazione e la società esperta nel campo dell’automazione hanno siglato un contratto di joint venture: dal 1° gennaio 2019 BITZER diventerà in questo modo socio di maggioranza della Wurm Holding GmbH, appena fondata. Tutte le società nazionali e internazionali del gruppo Wurm quale produttore leader di soluzioni elettroniche di sistema per le applicazioni nel campo della refrigerazione, della climatizzazione e della ventilazione saranno integrate nella nuova holding. La collaborazione è ancora soggetta alla riserva di approvazione da parte delle autorità in materia di concorrenza.

Il Dr. Horst Peter Wurm entrerà nella direzione della nuova Wurm Holding GmbH in qualità di socio amministratore e dalla metà del 2019 cederà la guida operativa delle singole imprese Wurm. All’interno della holding si occuperà assieme a BITZER dello sviluppo a lungo termine e dell’orientamento strategico del gruppo aziendale. Il management del gruppo Wurm, composto da collaboratori di lunga data, non subirà variazioni, così come tutte le sedi nazionali ed estere. “Le attuali persone di riferimento continueranno a rimanere a disposizione di tutti i nostri clienti con le consuete modalità senza alcuna limitazione”, afferma il Dr. Horst Peter Wurm.

Vantaggi reciproci e promozione di soluzioni intelligenti

I responsabili di BITZER e Wurm si conoscono molto bene da oltre un decennio e si confrontano regolarmente sulle sfide tecnologiche nel settore della refrigerazione e della climatizzazione. “Ci siamo resi conto di poter beneficiare reciprocamente di notevoli vantaggi tecnologici, fornendo nuovi stimoli al mercato in questo periodo ricco di sfide”, afferma Rainer Große-Kracht, membro del consiglio di amministrazione e Chief Technology Officer di BITZER.

Grazie a questa collaborazione entrambe le aziende potranno contare su un partner strategico forte per contribuire con successo anche in futuro allo sviluppo tecnologico del settore della refrigerazione e della climatizzazione. Insieme, BITZER e Wurm possono offrire alla propria clientela nuove soluzioni intelligenti, assicurando a lungo termine l’indipendenza di due innovative imprese familiari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here