Alex Rasmussen alla guida di Eurovent per un altro anno

Durante la riunione annuale a Versailles, in Francia, i membri dell’Associazione Eurovent   da più di 20 Paesi hanno confermato all’unanimità la presidenza di Alex Rasmussen, che quindi guiderá l’Associazione per un altro anno. Rasmussen ha guidato l’associazione Eurovent da maggio 2015 su mandato dell’Associazione danese di ventilazione.

Mentre il termine ordinario di una presidenza è limitato a due anni, il recente ritiro di un primo vicepresidente del consiglio ha portato i membri a chiedere a Alex Rasmussen di guidare l’associazione per un altro anno. Il Presidente sarà sostenuto da Naci Sahin (Associazione: ISKID, Società: FRITERM, Turchia) come Primo Vice Presidente e sia dai nuovi o dai rieletti membri del Consiglio di Amministrazione di Eurovent (in ordine di tempo in servizio):

  • Luca Binaghi (Associazioni: Assoclima, Assofoodtec, Società: Sabiana, Italia)
  • Henk Kranenberg (Associazione: NKI, Società: Daikin, Paesi Bassi)
  • Robin Vollert (Associazione: Svensk Ventilation, Società: Swegon, Svezia)
  • Karsten Fuchs (Associazione: VDMA FV ALT, Società: ebm-papst, Germania)
  • Eric Jasikas (Associazione: Uniclima, Società: UTC CCS, Francia)
  • Guillermo Rosenberg (Associazione AFEC, Azienda: Hitecsa, Spagna)
  • Nuovo: David Jacobs (Associazione: Agoria, Società: Baltimore Aircoil International, Belgio)
  • Nuovo: Mika Halttunen (Associazione: FABSI, Azienda: Halton, Finlandia)

Alex Rasmussen ha dichiarato dopo la sua rielezione: «È un onore per me servire la nostra famiglia dell’industria europea per un altro anno. Ringrazio tutti i membri per il continuo sostegno e la fiducia nel mio lavoro. Insieme ai miei colleghi membri del Consiglio, farò del mio meglio per sviluppare ulteriormente la struttura e le attività dell’associazione seguendo la nostra dichiarazione dei principi, rafforzando l’unità del nostro settore in Europa e all’estero».

Felix Van Eyken (Segretario Generale uscente, Associazione Eurovent) ha aggiunto: «A nome di tutti i membri, ringraziamo Alex Rasmussen, tutti i vicepresidenti e i loro datori di lavoro per il sostegno, il tempo e le risorse che rendono disponibili per servire la nostra industria europea congiunta. L’aumento dell’interesse delle persone nel diventare membro del nostro consiglio mostra il crescente interesse per le nostre attività, modellando i futuri sviluppi del nostro settore ».

Rasmussen (nato nel 1948) è di nazionalità danese e ha svolto varie posizioni nel settore della refrigerazione e ventilazione. Dal 1998 è stato amministratore delegato di Systemair Denmark fino a diventare Senior Advisor del gruppo Systemair all’inizio di quest’anno. Rasmussen ha assunto la presidenza da Christian Herten, gruppo GEA, che ha guidato Eurovent dal 2013 al 2015.

QUI maggiori informazioni