HONEYWELL avvia un impianto di produzione di refrigeranti per automobili da 300 milioni di dollari in Louisiana

courtesy: Honeywell

Un nuovo impianto di Honeywell da 300 milioni di dollari è ora operativo a Geismar, in Louisiana ed è dedicato alla produzione di refrigerante di nuova generazione, Solstice® yf per il condizionamento.

Honeywell ha investito in maniera cospicua nella costruzione e nella messa a disposizione dell’impianto di Geismar, che è diventato uno dei siti di produzione Honeywell più all’avanguardia. Sarà adatto ad essere la vetrina di lancio di alcuni dei processi e delle tecnologie di automazione della compagnia stessa, incluso Honeywell Connected Plant.

In Louisiana Honeywell ha cosi creato un centro fondamentale per la produzione dell’intero portafoglio di prodotti Solstice di prossima generazione, fra i quali figura Solstice yf. La compagnia ha investito in maniera significativa nei suoi impianti di produzione in tutto lo stato della Louisiana, supportato da un pacchetto completo di incentivi voluti dall’autorità per lo Sviluppo Economico della Louisiana.

«Il nostro nuovo stabilimento Geismar sarà il fornitore principale di Solstice yf per i nostri clienti del settore automobilistico a livello mondiale» è quanto ha affermato il direttore commerciale dei refrigeranti per auto, Rick Winick. Inoltre ha aggiunto: «Dal momento che abbiamo convertito con successo flotte di clienti statunitensi ed europei, questa nuova capacità produttiva consentirà a Honeywell di aiutare altre nazioni nell’osservanza dei loro impegni di transizione ai refrigeranti per auto di prossima generazione e dal basso impatto ambientale».

Secondo quanto affermato dall’Azienda il nuovo refrigerante avrebbe un GWP inferiore a 1. Sarebbero 20 milioni le auto che oggi usano il Solstice® yf e secondo le previsioni saranno più di 40 milioni nel 2018.

Maggiori informazioni QUI