È disponibile il nuovo Pack Controller AK-PC 782A per impianti a CO2 transcritici booster. Regolazione precisa, efficienza incrementata e maggior facilità d’uso sono solo alcune delle principali caratteristiche del nuovo regolatore. L’AK-PC 782A sostituisce l’AK-PC 781 per quanto riguarda la maggior parte delle applicazioni a CO2 transcritiche.
Il nuovo Danfoss AK-PC 782A offre un controllo di centrali integrato. Laddove erano necessari diversi regolatori, oggi è sufficiente l’utilizzo dell’unica soluzione integrata AK-PC 782A, che esegue tutte le funzioni di controllo, garantendo una regolazione precisa ed un’elevata efficienza anche in condizioni operazionali difficili. L’AK-PC 782A è, inoltre, in grado di gestire fino a otto compressori in TM e quattro in BT.
«Gli ultimi due anni hanno visto aumentare rapidamente l’interesse per i regolatori transcritici per le loro soluzioni sicure, efficienti e ecocompatibili. Con il nuovo AK-PC 782A portiamo lo sviluppo della refrigerazione della CO2 ad un livello superiore e offriamo maggiore efficienza energetica per tutte le zone climatiche. Inoltre, il nuovo regolatore è semplice da utilizzare e occupa meno spazio nel pannello elettrico» afferma Kenneth B. Madsen, Head of the Danfoss Food Retail Applications Experts team.
L’AK-PC 782A si avvale anche del regolatore di pressione adattativo, che consente di risparmiare fino al 4% di energia in presenza di temperature elevate.
Semplice da utilizzare e da installare
L’AK-PC 782A è semplice da utilizzare e da installare, grazie alla procedura guidata di installazione. È sufficiente recarsi in loco un’unica volta per l’installazione; eventuali aggiustamenti e ottimizzazioni possono essere infatti eseguiti da remoto.
Inoltre, l’AK-PC 782A garantisce il controllo di molte altre funzioni come il riscaldamento dell’ambiente, a pavimento e delle pompe di calore. L’interfaccia grafica è stata notevolmente migliorata per rendere ancor più semplice la gestione di eventuali problemi e l’erogazione di servizi nel quotidiano.
«AK-PC 782A segna un passo importante nel settore dei servizi e della gestione dei dati erogati elettronicamente. Il nuovo dispositivo di controllo non solo assicura elevati standard di efficienza e performance, ma restituisce anche in tempo reale dati utili alla gestione rapida di eventuali allarmi e problematiche, per un funzionamento ottimizzato in ogni momento» afferma Brian Skov, Product Manager Danfoss.
AK-PC 782A è disponibile attraverso i canali distributivi Danfoss.
Qualche informazione aggiuntiva su AK-PC 782A
- Un unico regolatore per fino a 12 compressori
- 8 MT/IT (IT = compressione in parallelo) + 4 LT
- Regolatore del sistema ad alta pressione e del raffreddamento dei gas
- Regolatore della pressione adattativo
- Regolatore di recupero di calore
- Regolatore del flusso e della pressione dell’olio
- Input output di utilizzo generico (25pcs)
- Controllori PI di utilizzo generico (3pcs)
- Attraverso una rapida selezione delle applicazioni più comuni
- User Experience migliorata sia in locale che per utilizzo da remoto