Econorma – Data Logger Temperatura FT-BT05 Bluetooth 4.0

Il mini registratore di Econorma Bluetooth FT-BT05 è un dispositivo molto compatto per la registrazione della temperatura ed è particolarmente indicato in applicazioni nella Industria alimentare (HACCP), farmaceutica, trasporti frigoriferi, agricoltura, ecologia, termotecnica, laboratori di ricerca e metrologia, ambienti museali, ecc.

Caratteristiche tecniche:

  • Protocollo scarico dati e configurazione: Bluetooth 4.0 con distanza massima di trasmissione di circa 30 metri;
  • Numero di matricola: univoco riportato sia sul codice a barre che nella configurazione;
  • Memoria dati: 15.000 letture;
  • Alimentazione: Batteria al Litio 3,6 V con durata un anno in funzione della modalità di utilizzo, facilmente sostituibile;
  • Intervallo di registrazione: da 2 secondi, modificabile;
  • Contenitore: materiale plastico in esecuzione IP-65;
  • Dimensioni: 50 x 35 x 15 mm;
  • Modello FT-BT05 monocanale con sonda interna di temperatura;
  • Range: da -20,0 °C a + 60,0 °C in ambiente asciutto;
  • Risoluzione: +/- 0,1 °C Accuratezza: 1 °C

È possibile scaricare gratuitamente la App per Android, nelle versioni più recenti, dal sito Econorma con il proprio smarphone ed inoltre acquisire il numero di matricola del logger FT-BT05 mediante una scansione con lo smartphone. La lettura in tempo reale o la configurazione del logger viene fatta in modo interattivo con il dispositivo mobile utilizzando il protocollo wireless Bluetooth 4.0. Per accedere e interrogare il dispositivo è necessario inserire una password.

È sufficiente aprire il software “Data logger per temperatura” per visualizzare subito l’interfaccia del codice di scansione; ci sono poi tre pulsanti nell’interfaccia, “In tempo reale”, “Storico”, “Configurazione”; Il tasto menu si trova nell’angolo in alto a sinistra. Se c’è necessità di inserire e leggere un dispositivo è necessario il codice SN, che può essere acquisito con scanner o inserito direttamente utilizzando la tastiera del telefono. La memoria può essere cancellata per ripartire con acquisizioni differenti come impostazioni.

Nel logger FT-BT05 è possibile configurare la potenza di trasmissione ed inoltre le soglie di allarme, minima e massima. Per scaricare i dati è sufficiente cliccare sul pulsante “Storico”, inserendo prima la password dell’utente.

Cliccando sulla scritta “Storico registrazioni” si possono vedere tutti gli scarichi dati che sono stati effettuati con data e ora. Se si clicca inoltre su una di queste registrazioni appaiono tutte le letture del report comprese sia la massima temperatura riscontrata che la minima con la relativa curva. Questi dati possono poi essere inviati con e-mail ad un indirizzo indicato nella apposita riga, in formato pdf come report delle registrazioni.