UTC acquisisce la partecipazione di maggioranza in Riello Group

courtesy: Riello
courtesy: Riello

United Technologies Holdings Italy S.r.l. ha siglato un accordo per acquisire circa il 70 per cento della società italiana Riello Group, leader europeo nei prodotti e servizi per il riscaldamento e la climatizzazione degli ambienti operativa in oltre 60 Paesi. Alla chiusura dell’operazione, la famiglia Riello continuerà a rimanere azionista della Società e Riello Group entrerà a far parte di UTC Climate, Controls & Security, leader nei sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione, divisione di United Technologies Corp (NYSE: UTX).

“Crediamo che Riello Group, con i suoi importanti brand e la sua offerta di prodotti, fornirĂ  a UTC Climate, Controls & Security una piattaforma eccellente per entrare nel segmento del riscaldamento in Europa” ha affermato Ross Shuster, presidente, International Operations, UTC Climate, Controls & Security. “Attraverso diversi brand, siamo giĂ  leader di soluzioni per il riscaldamento nel Nord America e grazie alle tecnologie, al know-how, alle capacitĂ  industriali e alla manodopera qualificata di Riello Group, possiamo sviluppare nuove sinergie con le nostre attivitĂ  per rafforzare la nostra crescita e la nostra presenza in questo segmento a livello globale”.

Questa operazione rappresenta una pietra miliare per Riello Group, e riflette la nostra volontĂ  di continuare a crescere, rafforzando la nostra value proposition. Grazie a questo accordo potremmo sviluppare e far crescere ulteriormente i nostri marchi nel mercato del riscaldamento, attraverso le nostre tecnologie, la nostra competenza nelle applicazioni residenziali, commerciali e industriali congiuntamente alla rete di distribuzione di UTC Climate, Controls & Security” ha commentato Ettore Riello, presidente di Riello Group. Con oltre 90 anni di esperienza e innovazioni, Riello Group è uno dei piĂą importanti players nel settore del riscaldamento e della climatizzazione attraverso i suoi sette marchi: Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, FONTECAL e FIT Service.

La conclusione dell’operazione è attesa nel primo trimestre del 2016 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.