Ziehl-Abegg: leader nella tecnologia dagli azionamenti elettrici ai ventilatori

Il PMI Award di n-tv: Ziehl-Abegg è leader quando si parla di innovazione
CFO Achim Curd Rägle
CFO Achim Curd Rägle

Il canale televisivo Tedesco n-tv ha premiato piccolo e medie imprese leader nel proprio settore con il riconoscimento “Hidden Champions” (Campioni nascosti). E in prima linea: Ziehl Abegg, nella categoria innovazione. La giuria ha dato particolare valore al fatto che da più di 100 anni Ziehl-Abegg sta giustificando la sua pretesa di essere un produttore innovativo di azionamenti elettrici e ventilatori.

Di tutte le voci nella categoria chiave “Innovazione” Ziehl-Abegg è salita sul podio. “Sono contento per il fatto che siamo stati in grado di riaffermare la nostra posizione come azienda industriale classica tra biotecnologia e specialisti di tecnologie mediche“, afferma il CFO (Chief Financial Officer) Achim Curd Rägle, descrivendo il secondo posto della società nella categoria. Il premio dimostra il desiderio di tutti i dipendenti di avere successo come leader mondiale nel settore delle tecnologie. “Questo ci motiva anche a continuare a svolgere il nostro compito al più alto livello.”

 Ben 250 rappresentanti di imprese commerciali e giornalisti si sono incontrati per la cerimonia celebrativa ai giardini botanici Palmengarten di Francoforte. “L’ambiente storico fornisce il quadro appropriato per dare riconoscimento alle principali aziende tedesche“, ha detto il CEO di n-tv Hans Demmel all’apertura dell’evento. Per la quinta volta, il canale di notizie ha reso omaggio alle PMI, la maggior parte delle quali sono poco conosciute tra il grande pubblico ma che permettono al motore dell’economia tedesca di funzionare a piena velocità. Le osservazioni e le proposte per i premi sono stati analizzati da una giuria di professionisti e da un Consiglio di Amministrazione composto da individui di alto profilo. In aggiunta, tutte le richieste sono state esaminate in modo approfondito dal Dipartimento Editoriale per gli Affari di n-tv, che ha condotto le proprie ricerche.

Ziehl-Abegg è uno dei principali produttori internazionali di ventilatori per la ventilazione e l’aria condizionata, oltre che di motori di azionamento per ascensori“, è stata la spiegazione fornita dalla giuria per la sua decisione. Si afferma inoltre che “la forza della società si basa su una continua evoluzione del prodotto“. Specifica menzione è stata fatta per ZAWheels, gli azionamenti elettrici per gli autobus urbani e per i ventilatori estremamente silenziosi ed efficienti, sviluppati sulla base delle conoscenze acquisite nel campo della bionica.