Embraco, interprete del frigorifero del futuro

Leader mondiale dei compressori ermetici di potenza fino a 1,5 HP per la refrigerazione domestica e commerciale, Embraco ha appena lanciato in tutto il mondo una nuova tecnologia: il Wisemotion rende disponibile il primo compressore lineare e oil-free sul mercato mondiale per applicazioni residenziali e per piccole strutture commerciali.

Si tratta, infatti, di una innovazione che avrà forti ripercussioni su tutte le applicazioni di refrigerazione residenziale, ampliando per i produttori di frigoriferi le possibilità di progettazione dei loro sistemi, incluse anche nuove funzionalità “smart”, e offrendo maggiore efficienza energetica, silenziosità e incredibili benefici a livello di conservazione del cibo e del controllo della temperatura interna.

La nuova tecnologia Wisemotion è il risultato di numerosi lavori di ricerca e di innovazione effettuati in un lungo periodo di progettazione in cui sono stati coinvolti un centinaio di tecnici e di ricercatori, ottenendo circa 80 brevetti. Grazie alla differenziazione tecnologica che il Wisemotion può portare, alcuni leader di mercato hanno già lanciato il “frigorifero del futuro”.

Embraco ha inoltre recentemente sviluppato la nuova serie NEU di compressori per applicazioni commerciali con un aumento fino al 16% di efficienza e fino al 10% rispetto di capacitĂ  frigorifera rispetto alla precedente serie NEK. I benefici sono il risultato di innovazioni tecniche sia nel motore sia nel sistema di aspirazione.