Ziehl-Abegg, specialista nella produzione di ventilatori, presenta un ventilatore centrifugo che stabilisce nuovi record in termini di flusso d’aria e design compatto. La girante ZAvblue è fino al 20% più efficiente rispetto ad altri prodotti standard sul mercato. In questo contesto, il progetto della nuova girante di casa Ziehl richiede molto meno spazio nell’apparecchiatura. I progettisti possono finalmente ottenere il flusso d’aria utilizzando giranti di una taglia più piccola.
Lo ZAvblue è particolarmente indicato nell’industria della ventilazione per applicazione su torrini e booster da canale oppure per raffreddamento di data center, camere bianche, pompe di calore e unità compatte di condizionamento. Lo ZAvblue è stato appositamente ottimizzato per fornire un’elevata portata d’aria, alla massima efficienza, anche negli spazi più ristretti.
Il Presidente del CDA Peter Fenkl promette “Meno consumo energetico dovuto al design bionico della pala e allo stesso tempo una notevole riduzione dello spazio richiesto per l’unità ventilante“. Il design particolarmente compatto permette di risparmiare spazio di installazione mantenendo comunque la potenza. La domanda di brevetto è già stata depositata.
Dal momento che il nuovo ventilatore ha dimensioni di installazione standard, i clienti possono passare rapidamente dai prodotti attuali al più efficiente ZAvblue. “La nuova ventola, con il suo design compatto è disponibile sia in versione AC che EC, entrambi erp 2015” sottolinea il Presidente del board di Ziehl-Abegg.