La e-Golf di Bitzer

Bildschirmfoto 2015-03-09 um 18.32.39Bitzer, specialista nella produzione di compressori frigoriferi, ha scelto una Golf elettrica al 100% per ampliare la propria flotta veicoli. La macchina, che converte in energia cinetica l’energia dell’effetto frenante, ha superato i test ecologici ADAC (l’automobile club tedesco, per intenderci) con il punteggio migliore.

Come Azienda  sosteniamo la linea de connubio tra innovazione e sostenibilità nel settore HVRAC“ afferma Jürgen Kleiner direttore generale BITZER  „ e per una macchina della nostra flotta abbiamo cercato un modello che rispecchiasse  questi criteri. E questa GOLF Volkswagen interamente elettrica li rispecchia“.

La Volkswagen produce il modello elettrico di Golf già dall’anno scorso. La Golf che utilizza Bitzer ha una potenza di 85kW (115hp) e raggiunge velocità di 130Km/h. „La sostenibilità è più importante della velocità“  dice Kleiner „Non abbiamo bisogno di diesel o benzina per questa Golf che viaggia solo con energia elettrica e i cui costi di mantenimento sono veramente bassi. Questo significa che il veicolo ha un’impronta carbonica ottimale!“ . Che tale veicolo sia di alta qualità lo confermano i test ecologici di ADAC che hanno attribuito a questo modello un punteggio massimo. La modalità di funzionamento di quetso veicolo è molto sofisticata. Per aumentare l’efficienza, il motore recupera l’energia generata durante le frenature. Questo veicolo di classe A+ porterà ora lo staff di Bitzer ai vari convegni. „Comprare questa Golf elettrica  è stato un passo in più verso la protezione ambientale“ afferma Kleiner „Dopo tutto Bitzer è coerente con questo principio ormai da più di 80 anni