Climaveneta ha da tempo fatto di Milano, la città Italiana più viva e attiva dal punto di vista architettonico, la vetrina delle proprie eccellenze. Si concentrano infatti nel capoluogo Lombardo alcuni tra i progetti più prestigiosi realizzati con soluzioni altamente innovative ed efficienti nei segmenti del comfort e dell’IT cooling. I nuovi quartieri Isola, Varesine e Porta Nuova con Bosco Verticale, neo eletto il grattacielo più bello del mondo, il rinato Palazzo Aporti e la rinnovata Stazione Centrale, i business park la Forgiatura e Energy Park di Vimercate, le nuove sedi Nestlè, AbMedica e Cisco, il modernissimo data center Fastweb, unico certificato Tier4 in Italia, sono solo alcuni dei progetti più recenti realizzati da Climaveneta a Milano.
Non potevano quindi mancare progetti sfidanti anche in occasione di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Per sei mesi l’Expo sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile.
Sono numerosi i padiglioni che ad oggi hanno optato per la sostenibilità anche in tema di climatizzazione, installando unità ad elevata efficienza. Saranno infatti sicuramente climatizzati da unità Climaveneta i padiglioni di Angola, Austria, Azerbaigian, Emirati Arabi Uniti, Germania, Principato di Monaco, Svizzera, e Stati Uniti d’America oltre a quello di Intesa San Paolo e le aree comuni La Piastra e Area Ovest per un totale di oltre 40 unità Climaveneta installate a Milano. Anche Aquae, il padiglione dedicato ad Expo Venice, evento parallelo con sede nel capoluogo Veneto sarà climatizzato da unità Climaveneta.
Roof top, unità trattamento aria, refrigeratori di liquido ad aria o ad acqua, terminali idronici, impianti ad anello: ogni padiglione presenta caratteristiche architettoniche con conseguenti esigenze impiantistiche differenti. Climaveneta, con le sue soluzioni innovative e personalizzate, e la sua offerta completa di prodotti e servizi, è in grado di rispondere in maniera efficiente e sostenibile alle diverse richieste di comfort ambientale e alle differenti esigenze installative.
“Ogni esposizione universale rappresenta una vetrina d’eccellenza per ciascun paese partecipante” afferma Mauro Montello, direttore commerciale e marketing di Climaveneta, che prosegue: “Fornire le nostre unità a padiglioni ed aree comuni di un evento così seguito in tutto il mondo è per noi motivo di grande soddisfazione, così come poterlo fare proprio a Milano dove siamo già fortemente presenti con tanti progetti di prestigio”.
Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, sfruttamento delle risorse rinnovabili ove disponibili, abbattimento delle emissioni sonore, sono le linee guida principali dei progetti Climaveneta a Milano e dei migliori progetti Climaveneta nel mondo.