In una conferenza stampa tenutasi ieri a mezzogiorno gli organizzatori di Chillventa fanno un bilancio dei primi due giorni di fiera. Alexander Stein, direttore dell’organizzazione della fiera, si dichiara soddisfatto: il primo giorno ha registrato molti più visitatori rispetto al primo giorno della scorsa edizione. Si spera che questa tendenza continui. L’obiettivo di Stein &Co è raggiungere quest’anno i 30.000 visitatori e battere così il record del 2012 che ne ha visti 28.000.
L’internazionalità di Chillventa è stata ulteriormente confermata: visitatori provenienti da oltre 100 paesi e quota estera salita al 67%. Nove su 10 visitatori si sono dichiarati soddisfatti o molto soddisfatti dell’organizzazione e dell’evento stesso e hanno affermato di voler tornare anche nel 20116.
Ben 984 gli espositori ovvero 70 in più (l’8%) rispetto al 2012. La superficie occupata è di 37.500 mq e quindi il 7% in più rispetto al 2012. Probabilmente Chillventa si ingrandirà nel 2016. Anche il motto dell’ evento sembra essere stato recepito in maniera efficace: „Connecting Experts” ovvero unire gli esperti nelle tre sessioni di presentazioni tenute il giorno prima dell’apertura, che hanno registrato una partecipazione intensa.