Condizionatori per Racks ad alta densità e Blade Servers

RCGroupI racks più comuni, in configurazione standard, contengono fino a un massimo di 42 unità, comportando un equivalente numero di computer interni. Nel caso di “blade” questa limitazione non si applica e la generazione corrente riesce a raggiungere densità sino a 128 macchine per rack. Questa maggiore densità di apparecchiature contenute rende ancora più intensa la prestazione di raffrescamento necessaria. I condizionatori COOL ROW a espansione diretta, prodotti da RC Group di Valle Salimbene Pavia, permettono, pur con un ingombro limitatissimo, di svolgere brillantemente questa funzione.

COOL ROW, disponibile in sei grandezze con capacità di raffreddamento comprese tra 14kW e 40kW, è completo di:

  • compressori BLDC Inverter Rotary o Scroll per refrigerante R410A;
  • filtri per aria con efficienza G2 o G4;
  • ventilatori Plug Fan con motori elettrici sincroni EC;
  • sezione raffreddante con scambiatore a pacco alettato ad alta efficienza;
  • quadro elettrico di potenza a norma EN60204 con connessione LAN;
  • sistema di controllo con display a simbologia grafica predisposto per connettività RCcom MBUS/JBUS, LON, BACnet per Ethernet SNMP-TCP/IP o per MS/TP con connessione LAN.

I condizionatori COOL ROW a espansione diretta, collegati alle unità di condensazione esterne TEAM MATE, con batterie di alluminio a minicanali, possono essere equipaggiate con riscaldatori elettrici, umidificatori a vapore o adiabatici, dispositivi di deumidificazione, batterie di raffreddamento ausiliarie “extra circuit”, allarme filtri sporchi e allarme presenza acqua.

Le unità COOL ROW sono anche disponibili per essere alimentate con acqua refrigerata prodotta, in sistemi idronici, da gruppi frigoriferi remoti; in questo caso, con capacità di raffrescamento comprese tra 49kW e 62kW.

 Per ulteriori informazioni sul prodotto:   www.rcgroup.it