i-FX (1+i) SL di Climaveneta: efficienza e silenziosità all’ennesima potenza!

Ora disponibile anche la versione silenziata della nuova gamma di chiller ad elevata efficienza (1+i).

ClimavenetaIn seguito al lancio dell’innovativa tecnologia 1+i, che garantisce nella stessa unità un’altissima efficienza sia a pieno carico che ai carichi parziali, Climaveneta amplia oggi l’offerta per la stessa gamma lanciando la nuova versione super silenziata.

Per rispondere quindi alle richieste di un mercato sempre più esigente in termini di prestazioni energetiche ma anche di comfort sia ambientale che acustico, Climaveneta presenta queste nuove unità. Una gamma completa di chiller condensati ad aria ad elevate prestazioni, massima silenziosità e massima configurabilità, in grado di rispondere con una sola unità affidabile ed efficiente a tutte le esigenze di riscaldamento, climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria dei moderni edifici.

Le nuove unità /SL garantiscono un abbattimento dei livelli sonori fino a -11 dB(A) rispetto alla versione /CA grazie ad alcuni importanti accorgimenti tecnici e tecnologici come l’ innovativo design nella cofanatura compressori, l’isolamento acustico dedicato ed il rivestimento delle tubazioni in aspirazione e in mandata nel circuito con inverter.

Anche nella nuova versione silenziata viene infatti garantita la massima efficienza energetica sia a pieno carico (EER medio 3) che ai carichi parziali (ESEER EN14511 medio 4.7, ESEER gross medio 4.9 e IPLV medio 5.4).

Grazie alle particolari innovazioni tecnologiche adottate e ad una migliore configurazione dei compressori,  la versione SL presenta inoltre 4 nuove taglie nella fascia di potenza centrale.   La nuova gamma prevede inoltre la possibilità di inserire il gruppo idronico integrato.     Le pompe ad alta efficienza, in linea con i requisiti EUP IE3, sono infatti già disponibili a listino.

Inoltre per soddisfare le richieste di produzione di acqua calda sanitaria, oltre alla configurazione di base sono già disponibili le funzioni D, per il recupero parziale del calore di condensazione ed R , per il recupero totale del calore di condensazione.

Tutte le unità i-FX (1+i) soddisfano infine i requisiti minimi di efficienza per i chiller condensati ad aria indicati dallo standard americano ASHRAE 90.1-2013 “Energy standard for buildings except LowRise Residential Building”, inclusi i valori richiesti a partire da Gennaio 2015