Premio Innovazione per Ziehl Abegg in China

Jason Liu Managing Director of Ziehl-Abegg China in front of the fan system ZAplus-verkleinert
Jason Liu, Managing Director di Ziehl-Abegg in China

Più di 1100 aziende da più di 30 paesi hanno esposto i loro prodotti al China Refrigeration Expo, la fiera più importante in Cina per il settore HVRAC. Molti prodotti ambivano  riconoscimento di qualità dall’organizzazione fieristica. Nella categoria riscaldamento e ventilazione Ziehl Abegg è stato il solo produttore di ventilatori a vincere ed esser giudicato il ventilatore piu’ innovativo dell’anno.

La giuria ha evidenziato quattro motivi principali per il riconoscimento del premio: alta efficienza, bassa rumorosità, affidabilità e flessibilità. Il sistema ha dunque vinto il titolo di “Prodotto innovativo dell’anno” in Shangai. “Siamo stati gli unici produttori di ventilatori a ricevere quetso premio” afferma Peter Fenkl, ben lieto del successo dell’Azienda. Jason Liu, Managing Director di Ziehl-Abegg in China aggiunge: “L’organizzazione di China refrigeration ci ha onorati con questo riconoscimento perché il sistema ZAplus ha un design molto intelligente”. Il sistema infatti integra ventilatore, motore e controllo in un’unica singola unità compatta fatta di materiale altamente resistente. Questo ottimizza il flusso d’aria e risparmia il fabbisogno di imballaggi inutili. Per quel che concerne il design delle pale, i progettisti hanno tratto ispirazione dalle ali della civetta, il rapace più silenzioso nel suo volo: gli stiletti posteriori della pala del ventilatore e un’angolatura sul bordo superiore aiutano a ridurre la generazione di rumore. Con questo sistema si raggiunge facilmente un risparmio di almeno il 25 per cento nel consumo di elettricità. Poiché per il sistema ZAplus si e’ data molta importanza all’efficienza energetica e in questo contesto si è posta una nuova pietra miliare, esso offre più di quanto richiesto dalle direttive EU per i prodotti che utilizzano energia elettrica.

L’estate scorsa il sistema ZAplus è stato selezionato come ventilatore dell’anno al Plus-X-Awards. 
Tali premi sono importanti per l’Azienda , non fosse altro che perché il network di vendite internazionale e di produzione sta incrementando. I siti asiatici, australiani e americani vengono continuamente migliorati per fornire siti di assemblaggio e di produzione locale vicini ai clienti. Il premio ricevuto al China Refrigeration Expo si inserisce perfettamente in questo concetto e completa il successo ZAplus