FläktGroup – Il Futuro è oggi. Una nuova “aria” nel mercato italiano

FläktGroup è il nuovo leader del mercato europeo nelle soluzioni di movimentazione e trattamento dell’aria a basso consumo energetico.

FläktGroup, nato dalla fusione avvenuta nel 2016 tra Fläkt Woods e DencoHappel, ha presentato nella prestigiosa cornice del Museo Alfa Romeo di Arese il nuovo assetto Societario che porterà nel mercato italiano competenze e professionalità su due temi sempre più attuali: le unità di trattamento aria, che grazie a  componenti di eccellenza e regolazione integrata garantiscono altissime efficienze di recupero, e i sistemi e componenti per impianti VAV/DCV.

FläktGroup, nato dalla fusione avvenuta nel 2016 tra Fläkt Woods e DencoHappel, ha presentato nella prestigiosa cornice del Museo Alfa Romeo di Arese il nuovo assetto Societario.

In particolare, le novità di prodotto del 2018 introdotte da FläktGroup riguardano OPTIVENT® ULTRA, una nuova linea di regolatori VAV ottimizzati con una serie d’innovazioni all’avanguardia. L’avanzata analisi del flusso d’aria basata sulla tecnologia a ultrasuoni rappresenta una nuova alba per la Demand Controlled Ventilation. Un’innovazione storica che supera i tradizionali limiti delle serrande VAV: rumorosità, turbolenze, cadute di pressione nel flusso d’aria, accuratezza della misurazione, accumulo di sporcizia e necessità di manutenzione. OPTIVENT® ULTRA offre anche vantaggi esclusivi per progettisti, installatori e proprietari di immobili sotto molti punti di vista: evita i rischi e gli svantaggi dei tradizionali sistemi VAV e semplifica la progettazione, l’installazione e il commissioning, riducendo il Life Cycle Cost e aumentando il livello di comfort.

Un’altra novità introdotta sul mercato da FläktGroup è rappresentata dalle unità di trattamento aria per piscine CAIRpool che utilizzano recuperatori multistadio altamente efficienti e una pompa di calore opzionale controllata da inverter per ottenere risparmi energetici superiori del 40% rispetto alle soluzioni convenzionali presenti sul mercato.

Questi due nuovi prodotti si aggiungono alle travi fredde VAV con funzionamento Pressure Independent che assicura il controllo della ventilazione in base ai livelli di occupazione, a prescindere dalle variazioni di pressione nell’impianto canalizzato. Presentate due anni fa, le travi fredde VAV Pressure Independent hanno già trovato applicazione in numerosi progetti in Italia.

Nel corso del 2018, infine, sarà completato il percorso che porterà al cambiamento della ragione sociale, da Fläkt Woods a FläktGroup Italia Spa e che segnerà l’esordio formale di FläktGroup nel mercato italiano.