Mosaic OCTOPLUS – sistema di climatizzazione multizone inverter orizzontale

0
161

Il sistema di climatizzazione multizone inverter orizzontale Mosaic OCTOPLUS, prodotto da HITECSA Cool Air e distribuito in Italia da gruppo ATR Castelfranco Veneto Treviso, rappresenta una innovativa soluzione a pompa di calore reversibile in grado di alimentare fino a otto unità interne differenziate secondo le necessità di ciascun ambiente.  Mosaic OCTOPLUS è costituito da un’unità esterna aria-acqua in versione integrale inverter:

  • compressore inverter;
  • pompa di circolazione acqua a portata variabile;
  • ventilatori a velocità e portata variabile;
  • fino a 8 unità interne con valvole acqua a due vie;
  • unità esterna con diverse configurazioni;
  • possibilità di collegamento remoto Modbus;
  • controllore PGD.

Le principali caratteristiche di questo sistema/prodotto si ispirano al mollusco marino octopus (polipo) per le sue prerogative di adattabilità, intelligenza, flessibilità, sostenibilità e efficienza.
Le unità interne, munite di valvola flusso acqua a due vie per sistema idronico a portata variabile, sono di quattro tipi secondo le differenti possibili applicazioni: ventilconvettore verticale a vista, cassetta con diffusione aria a quattro vie, ventilconvettore orizzontale da incasso, unità di trattamento dell’aria da controsoffitto canalizzabile ad alta prevalenza.
Il sistema di controllo di Mocaic OCTOPLUS è di tipo touch screen TFT, disponibile con porta seriale Ethernet per la connessione a una rete LAN di tipo IP.
HITECSA Cool Air, partecipa al programma di certificazione Eurovent e i suoi prodotti soddisfano tutti gli standard internazionali attuali, come la direttiva europea Ecodesign ErP Ready.
Gruppo ATR opera da oltre 25 anni nel settore della climatizzazione (unità di trattamento dell’aria, roof top, pompe di calore, torri evaporative, sistemi termodinamici, deumidificatori per piscine) e in quello dell’energia (cogenerazione, micro cogenerazione, sistemi ad adsorbimento, celle a combustibile, micro-turbine a gas, generatori termici) con numerose applicazioni ospedaliere, farmaceutiche, alimentari, navali, industriali, commerciali, ecc. Attraverso la divisione EES Energy & Service, ATR provvede direttamente ai collaudi e alla manutenzione delle apparecchiature fornite, oltre a offrirne la gestione energeticamente più favorevole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here