Disponibili le pompe di calore reversibili aria-acqua di Panasonic a R290 per il mercato europeo

Panasonic Heating & Cooling Solutions è lieta di annunciare la disponibilità sul mercato europeo delle sue attesissime pompe di calore reversibili aria-acqua ECOi-W AQUA-G BLUE.

Progettate per soddisfare le crescenti esigenze delle applicazioni commerciali, industriali e residenziali su larga scala, queste innovative pompe di calore sfruttano l’utilizzo di R290, un refrigerante naturale con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) eccezionalmente basso, pari a 3. Ciò si traduce in un impatto ambientale significativamente ridotto rispetto ai refrigeranti alternativi, a dimostrazione dell’impegno di Panasonic per la gestione ambientale.

La gamma vanta un elevato valore di rendimento stagionale, con un SEER massimo di 4,4[1] e uno SCOP di 3,9[2], e ha un’impressionante efficienza energetica di A++[3].

Panasonic offre una gamma unica di capacità disponibili con il refrigerante R290 e la tecnologia dei compressori scroll. Le taglie disponibili vanno da 50 kW a 80 kW, rendendo più facile per le aziende trovare la soluzione perfetta per le loro esigenze specifiche. Inoltre, collegando senza problemi fino a 8 unità in cascata, la gamma può aumentare in modo efficiente la capacità fino a 640 kW, garantendo l’adattabilità ai vari requisiti del progetto.

AQUA-G BLUE può raggiungere fino a 70° C di temperatura dell’acqua in uscita, rendendo i sistemi a pompa di calore una soluzione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico per la fornitura di acqua calda in edifici residenziali e commerciali. L’uso delle pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria contribuisce alla sostenibilità ambientale, poiché in genere producono minori emissioni di gas serra rispetto ai metodi tradizionali di riscaldamento dell’acqua, come le caldaie.