CAREL@MCE 2024: soluzioni innovative per le pompe di calore residenziali

Con la partecipazione a MCE 2024 CAREL annuncia la presentazione di due prodotti innovativi per il mercato delle pompe di calore residenziali.

Le pompe di calore rappresentano una parte fondamentale della strategia di decarbonizzazione nel settore del riscaldamento residenziale, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2. Il costante aumento delle vendite in Europa e negli Stati Uniti testimonia l’importanza crescente di questa tecnologia nel panorama dell’HVAC. Affrontando le sfide emergenti, CAREL si impegna a fornirecomponenti sicuri e affidabili per la gestione dei circuiti frigo delle pompe di caloreI prodotti A3 Ready garantiscono la massima sicurezza, riducendo il rischio di innesco in caso di contatto con refrigeranti infiammabili come il propano (R-290), sempre piĂą adottato nel settore.

Valvola di espansione ermetica per alte temperature E2V-K.

La nuova valvola di espansione è progettata per gestire temperature del fluido fino a 100 °C. La certificazione UL e la conformitĂ  alle normative ATEX consentono un funzionamento sicuro e affidabile delle pompe di calore che impiegano refrigeranti naturali. Le numerose taglie disponibili consentono di coprire un’ampia gamma di potenze termiche.

Inverter 3ph con active PFC.

L’innovativo inverter trifase, giĂ  premiato ai recenti ICONIC Awards, è uno dei primi per le sue caratteristiche nel settore. Lo stadio di filtraggio integrato e il controllo del fattore di potenza consentono uncompleto rispetto delle normative sulle emissioni armoniche, garantendo un’elevata efficienza e una riduzione dei consumi energetici. La gestione dei compressori a velocitĂ  variabile è stata ottimizzata rispetto ad un tradizionale drive, con conseguente estensione dei limiti operativi dell’inviluppo; infine, la certificazione A3 Ready ne consente l’impiego con i refrigeranti naturali a favore della sostenibilitĂ  ambientale.

CAREL continua a guidare l’innovazione nel settore delle pompe di calore residenziali, offrendo soluzioni avanzate per promuovere l’efficienza energetica e la sostenibilitĂ “, afferma Roberto Sandano, Group Chief Sales & Marketing Officer – HVAC di CAREL. “Le nuove proposte presentate a MCE confermano l’impegno di CAREL nell’offrire sistemi all’avanguardia che non solo migliorano le prestazioni, ma anche contribuiscono in modo significativo ad un minore impatto ambientale.”.

CAREL@MCE

Padiglione 11, stand A31-B42

Milano Rho

12 – 15 marzo 2024