Embraco migliora la qualità del settore della refrigerazione attraverso nuove soluzioni integrate

Embraco, marchio globale di tecnologia della refrigerazione per la catena del freddo residenziale e commerciale e parte di Nidec Global Appliance, prosegue il suo percorso di fornitore di soluzioni complete avviando il 2024 con il lancio di un nuovo pacchetto di componenti elettronici chiamato Sync it All: il ventilatore Embraco AIR e il controller Embraco SYNC. Entrambe le soluzioni sono focalizzate sulla refrigerazione commerciale leggera e si integreranno con i compressori Embraco a velocità variabile, insieme all’interfaccia YouControl, uno strumento semplice e unico che consente ai clienti di impostare i parametri del sistema, con una funzione di regolazione automatica.

Sync It All: il nuovo pacchetto di componenti elettronici Embraco

Guilherme Almeida, presidente di Nidec Global Appliance, ha dichiarato durante l’evento online di lancio: “Abbiamo sviluppato soluzioni in grado di sincronizzare tutto se combinate con i nostri compressori e unità condensatrici e con l’interfaccia intuitiva di YouControl, offrendo ai nostri clienti un maggiore controllo e una più facile implementazione. Lo abbiamo fatto perché sappiamo che nessuno può controllare i compressori Embraco meglio di Embraco. I nostri oltre 50 anni di esperienza si traducono in software e componenti che, in modo sincronizzato, offrono la migliore efficienza per le esigenze dei nostri clienti. Si tratta di un elemento rivoluzionario, che farà la differenza e trasformerà il mercato della refrigerazione”. E aggiunge: “La nostra missione è di rendere accessibile la tecnologia per la catena del freddo con un servizio di assistenza completo in qualità di unico partner di fiducia”.

Soluzioni integrative per la refrigerazione intelligente

Sync it All integra Embraco AIREmbraco SYNC, i compressori a velocità variabile Embraco e l’interfaccia di sviluppo YouControl, rafforzando una nuova categoria di componenti elettronici, attraverso il concetto “Sincronizzare per Ottimizzare”. Le soluzioni consentono a più prodotti Embraco di lavorare insieme per ottenere prestazioni migliorate e ottimizzate, con una configurazione semplificata che consente di ridurre i tempi di utilizzo dei compressori a velocità variabile da settimane a giorni, risparmiando così sul consumo energetico e garantendo la stabilità della temperatura.

I casi di studio preliminari hanno dimostrato che sostituendo Embraco a velocità fissa e altri componenti standard con gli elementi integrati Embraco Sync si possono ottenere notevoli risparmi energetici, oltre a ulteriori vantaggi come una minore rumorosità e vibrazioni, approvazioni più rapide da parte dei clienti, riduzione dei costi di manutenzione e maggiore affidabilità.

Le nuove soluzioni sono disponibili in doppia tensione e sono compatibili con i refrigeranti naturali. Si adattano a diverse applicazioni commerciali come congelatori, armadi frigoriferi, refrigeratori, espositori e altre ancora per i mercati della vendita al dettaglio di prodotti alimentari e dei servizi di ristorazione.

Embraco SYNC

Embraco SYNC è un controllore elettronico con tensione d’ingresso a gamma completa e di semplice configurazione, in grado di controllare diversi dispositivi come compressori, ventilatori, luci e allarmi. Funziona come un dispositivo intelligente, ottimizzando le prestazioni dell’apparecchio grazie a funzioni quali l’algoritmo di sbrinamento adattivo, che consente di eseguire lo sbrinamento in base all’autorilevamento dell’accumulo di ghiaccio, o attraverso il controllo del riscaldamento, che migliora la gestione del carico di riscaldamento del telaio della porta. Embraco SYNC è dotato di una funzione di autosintonizzazione incorporata all’interno del You Control.

Embraco AIR

Embraco AIR è un ventilatore ad alta efficienza energetica, con due opzioni di motori (entrambi della stessa misura), impostazione della velocità variabile, montaggio e fissaggio flessibili e un’ampia gamma di temperature di funzionamento, da -40 °C a +60 °C, che supera i modelli convenzionali. Con Embraco AIR è possibile avere un unico prodotto per molteplici possibilità.

Informazioni su Embraco

Dal 1971 Embraco è un fornitore globale di tecnologie di refrigerazione per l’intera catena del freddo residenziale e commerciale, contando su un portfolio ampio, efficiente e competitivo per applicazioni domestiche, di ristorazione, di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, di espositori e mediche. Embraco fa parte di Nidec Global Appliance, una piattaforma di Nidec Corporation. Ulteriori informazioni su: <www.embraco.com>.

Informazioni su Nidec Global Appliance

Con oltre diecimila dipendenti in nove Paesi, Nidec Global Appliance produce e commercializza prodotti per applicazioni domestiche e commerciali, tra cui le soluzioni di refrigerazione Embraco e i motori Nidec per lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. Nidec Global Appliance è una piattaforma all’interno di Nidec Appliance, Commercial and Industrial Motors (ACIM), un’unità operativa di Nidec Corporation.