I semirimorchi per il trasporto di prodotti farmaceutici McLanachan Transport Limited (MTL) si avvalgono della refrigerazione multitemperatura di Advancer Spectrum Thermo King

McLanachan Transport Limited (MTL), azienda scozzese che fornisce servizi logistici strutturati a imprese in tutto il Regno Unito e in Europa, ha iniziato le consegne con il primo dei dieci nuovi semirimorchi dotati di unità Advancer Spectrum A-500. Le unità Advancer Spectrum sono i più recenti e avanzati sistemi di refrigerazione multitemperatura di Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per i trasporti e marchio di Trane Technologies (NYSE: TT).

I nuovi semirimorchi refrigerati multitemperatura su misura sono prodotti per MTL da Gray&Adams e consegnati da TIP con contratto di noleggio a lungo termine con il supporto di Thermo King Northern, uno dei concessionari Thermo King nel Regno Unito.

«Poiché supportiamo molte soluzioni per la catena del freddo GDP a temperatura controllata per la logistica delle principali aziende farmaceutiche in tutta Europa, dedichiamo grande enfasi, impegno e investimenti al nostro parco veicoli» ha affermato Damian McLanachan, amministratore delegato di MTL. «Il semirimorchio a temperatura controllata è una grande aggiunta al nostro parco veicoli e ci porta alla fase successiva del nostro percorso come azienda. Le unità per semirimorchi a temperatura controllata possono essere complesse. Tuttavia, la collaborazione con fornitori di lunga data ne determina il successo. Voglio ringraziare Gray & Adams, Thermo King Northern e TIP per tutto il loro supporto».

«Le unità per semirimorchi Advancer Spectrum offrono ai nostri clienti un controllo preciso della temperatura multizona dei loro mezzi, oltre a ridurre i costi di carburante e di esercizio» ha affermato Jon Jerrard-Dinn, responsabile vendite per il Regno Unito presso Thermo King. «MTL può essere certa che i carichi sensibili dei propri clienti, come quelli farmaceutici, saranno conservati in un ambiente sicuro e meticolosamente controllato. Advancer Spectrum consentirà inoltre loro di adattare le condizioni per diversi tipi di carico in diverse parti del semirimorchio, dal freddo gelido nella parte posteriore e solo leggermente freddo nella parte anteriore fino al congelamento totale».

Le unità Thermo King Advancer Spectrum introducono un nuovo livello di prestazioni nel mercato dei semirimorchi multitemperatura, offrendo prestazioni di refrigerazione, recupero e abbassamento della temperatura al top del settore. Le unità Advancer Spectrum sono fino al 30% più efficienti in termini di consumo di carburante rispetto alla generazione precedente, garantendo fino al 30% in meno di tempi di fermo per la manutenzione programmata e fino al 60% di riduzione della manutenzione non programmata.

Advancer Spectrum è la prima unità multitemperatura per semirimorchi sul mercato a offrire una trasparenza completa dei livelli di carburante e dei consumi. I clienti possono visualizzare il consumo di carburante e altri dati sia sull’unità che da remoto tramite sistemi telematici, ottimizzando in tal modo il proprio parco veicoli in modo più innovativo.  Sono presenti di serie sistemi intelligenti per la gestione del parco veicoli, poiché l’unità Advancer Spectrum viene fornita con 2 anni di connettività bidirezionale completa tramite sistemi telematici.

Il nuovo Advancer Spectrum presenta una tecnologia Mild Hybrid da 48 V CC ora disponibile per le configurazioni di temperatura di due zone distinte durante lo stesso viaggio, con gestione precisa della temperatura e controllo del punto di riferimento.

I nuovi evaporatori posteriori apportano ulteriore capacità alla zona posteriore, massimizzando la flessibilità e l’efficienza delle operazioni dei clienti. Abbinando il sistema di controllo multitemperatura Advancer, i clienti possono gestire con precisione la temperatura ottenendo informazioni in tempo reale sul funzionamento dell’unità, sulle prestazioni delle varie zone di temperatura e sulla quantità di carburante consumata dall’unità.

L’efficienza senza pari del sistema Advancer Spectrum riduce significativamente l’impronta di CO2 con emissioni del motore sostanzialmente inferiori rispetto al massimo consentito dalle più recenti norme NRMM Fase V. Le unità Advancer Spectrum sono completamente compatibili con le fonti di alimentazione alternative Thermo King come AxlePower, il sistema intelligente di recupero dell’energia, e HybridDrive, per passare senza problemi da diesel a elettrico.

Tutte le unità Thermo King Advancer sono prodotte nella modernissima linea di produzione Thermo King a emissioni zero (ISO 14064-1) di Galway, in Irlanda.