Ziehl-Abegg espande la presenza globale con un nuovo stabilimento in Vietnam

Alexander Reich (a sinistra), nuovo Managing Director di Ziehl-Abegg Vietnam e Joachim Ley Production Director (COO) con il certificato di registrazione della nuova azienda

Ziehl-Abegg, leader mondiale nella produzione di motori elettrici e ventilatori, conferma l’intenzione di aprire un nuovo stabilimento di produzione in Vietnam. Questa mossa sottolinea i continui sforzi dell’azienda per espandere le proprie capacità produttive e avvicinarsi alla propria clientela globale.

La cerimonia ufficiale di fondazione della nuova filiale, “Ziehl-Abegg Vietnam“, si è svolta l’11 luglio a Ho Chi Minh City. Il nuovo stabilimento verrà costruito nei pressi di Ho Chi Minh City con un investimento di circa 25 milioni di euro. A causa dell’elevata richiesta da parte dei clienti, i lavori di costruzione sono già iniziati. L’inizio della produzione del nuovo stabilimento è previsto per la prima metà del 2024, mentre l’avvio della produzione su larga scala è previsto per la fine del 2024.

Il sito produttivo si estende su una superficie totale di 14.000 metri quadrati, di cui 12.900 metri quadrati destinati alla produzione e 1.100 metri quadrati a scopi amministrativi. Questa espansione segue i recenti investimenti per l’ampliamento delle capacità produttive in Polonia e negli Stati Uniti, nonché i continui investimenti in Germania.

Per soddisfare le crescenti richieste dei clienti, dobbiamo espandere i nostri impianti di produzione in tutto il mondo e crearne di nuovi per essere più vicini ai nostri clienti“, afferma Joachim Ley, Direttore di produzione di Ziehl-Abegg. “Il nuovo stabilimento in Vietnam è particolarmente importante per i mercati dell’Asia e dell’Australia; ci aiuta a continuare a offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili.