Beijer Ref acquisisce Transport Cooling SA ed entra nel mercato dei trasporti refrigerati in Sud Africa

Credits: https://www.beijerref.com/history/

Beijer Ref ha firmato un accordo per l’acquisizione di tutte le attività di Transport Cooling SA, distributore di refrigeranti per autocarri e rimorchi. La copertura geografica dell’azienda consiste attualmente in sette filiali in Sudafrica e una in Namibia. Le sue vendite annuali ammontano a circa 150 milioni di corone svedesi.

Transport Cooling SA è un’unità operativa di GEA Africa, interamente controllata da GEA Group AG. Nel corso degli anni, GEA ha stabilito buoni rapporti nel segmento del raffreddamento dei trasporti in Africa meridionale. Dal 1964, Transport Cooling SA ha un accordo di distribuzione esclusiva con Thermo King, leader mondiale nel settore del raffreddamento dei trasporti. Grazie al suo accordo di distribuzione, Transport Cooling SA fornisce un’ampia gamma di prodotti di alta qualità. Attualmente l’azienda conta circa 90 dipendenti e la sua base clienti comprende circa 400 clienti.

Transport Cooling SA sarà integrata come unità commerciale di Beijer Ref Africa, ma continuerà ad operare con il proprio marchio. Si prevede che l’acquisizione avrà un impatto minimo sugli utili e sulla posizione del Gruppo Beijer Ref.

Christopher Norbye, CEO di Beijer Ref, commenta: «Il raffreddamento dei trasporti è un nuovo segmento di mercato per noi e siamo lieti di accogliere Transport Cooling SA nel Gruppo Beijer Ref. Si tratta di un’azienda ben gestita che offre e gestisce più di 150 prodotti nell’ambito del raffreddamento dei trasporti. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, l’azienda dispone di un team di gestione competente che continuerà a svolgere un ruolo centrale nello sviluppo futuro dell’azienda».

Le parti hanno firmato un accordo vincolante, dopo il quale l’autorità sudafricana per la concorrenza esaminerà la transazione. L’acquisizione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2023.