CLAUGER LANCIA IL SUO NUOVO SITO WEB

Clauger, azienda familiare, specialista del freddo industriale e del trattamento dell’aria, lancia ufficialmente il suo nuovo sito web. Questo sito è il risultato di diversi mesi di lavoro. Permette di valorizzare la diversità e la complementarità delle attività di Clauger. Il nuovo sito concretizza la volontà aziendale di apportare il massimo valore aggiunto ad ogni sito industriale, ovunque sul pianeta.

La versione 2022 del sito web Clauger
L’ambiente del sito web è cambiato molto rispetto alla versione precedente.
Infatti, i vari menu concretizzano l’offerta globale di Clauger:

  • La prima parte è dedicata alla scoperta di Clauger: i suoi valori, la sua storia, il suo know-how, i suoi mestieri ma anche le sue sedi geografiche e la sua attualità.
  • La seconda è orientata verso i clienti: l’Azienda ha optato per una presentazione, non più per know-how – Freddo industriale e Trattamento dell’aria – ma per mercati.

Per questa fase di lancio, sono già disponibili una selezione di mercati Agroalimentari e Industria: Caseario, Ortofrutticoli, Panificazione, Proteine alternative, Prodotti alimentari cotti, Prodotti lattiero-caseari freschi, Carni, Salumi, Industria farmaceutica, Logistica, Processo-Gas-Energia, Sport del ghiaccio.  Altri mercati completeranno l’offerta Clauger. Questa nuova organizzazione permette di presentare l’offerta Clauger a 360 gradi in ogni mercato.

Spazi dedicati, per filiale, per adattare una comunicazione locale!

Nell’intento di aderire il più possibile alle preoccupazioni locali (prospect, clienti, partner, ecc.), ogni filiale dispone di uno spazio dedicato, che permette di adattare il contenuto in funzione della strategia definita in locale e di diffondere le proprie notizie.

Un sito collaborativo ed evolutivo

Questo nuovo sito rivitalizza l’immagine web di Clauger. Il precedente sito risale al 2014. Negli ultimi 50 anni, i team, le soluzioni e le competenze di Clauger sono cresciuti notevolmente. Si è sempre trattato di un’azienda agile guidata dall’innovazione. L’innovazione le permette di offrire sempre nuove soluzioni, competenze e prodotti ai suoi clienti.

Perché lanciare un nuovo sito web?

Oggi, nuovi mercati, paesi e culture compongono i team aziendali. Clauger ha sempre adottato un approccio locale verso i propri clienti. I team Clauger studiano e propongono le soluzioni più adatte alle esigenze di ogni cliente e ai suoi collaboratori in funzione delle loro esigenze, della loro cultura e della loro esperienza. Questo approccio garantisce la soddisfazione dei clienti e contribuisce alla crescita aziendale.
Nella vecchia versione del sito, ogni team locale gestiva e animava il proprio sito web per presentare le proprie competenze specifiche e la propria offerta locale. Questo approccio ha permesso di rispettare le culture locali, le esperienze e le esigenze specifiche, ma non ha permesso di esporre chiaramente l’intera gamma di competenze, soluzioni e attività di Clauger. Il nuovo sito web mette in mostra tutta l’esperienza, le attività e le innovazioni, che Clauger offre in oltre 100 paesi.

La storia e cultura di Claugier.
La storia è importante quanto il presente. Per questo, parti del sito sono dedicate alla storia e ai valori di Claugier. Queste pagine spiegano come l’Azienda è diventata ch è oggi, chi vuole essere domani e i valori condivisi dai collaboratori.

Il precedente sito web ha evidenziato la doppia competenza aziendale: il freddo industriale e il trattamento dell’aria di processo. Negli ultimi anni sono state anche sviluppate competenze fondamentali legate alle soluzioni ambientali. Claugier comprende le sfide che gli industriali devono affrontare in tutti i settori. Nel nuovo sito web si dà grande importanza alle innovazioni per dimostrare come le soluzioni e competenze di Claugier soddisfino le esigenze attuali e future dei clienti.

Maggiori informazioni: QUI