Nuova pompa di calore a propano R290 : VHERA

Euroklimat S.p.A. presenta la nuova gamma di pompe di calore reversibile aria/acqua a propano (R290). La nuova gamma di prodotto prende il nome di VHERA.

Essa consente di raggiungere oltre 700 kW in caldo (1) e 625 kW in freddo (2) con un’unitĂ  monoblocco. VHERA non è altro che l’estensione della gamma pre-esistente e rappresenta il risultato del continuo impegno di Euroklimat nella ricerca di nuovi prodotti utilizzando un gas naturale ad impatto ambientale praticamente nullo (GWP=3, ODP=0).

(1) Condizioni di riferimento: Text= 7°C (U.R. 87%), 40°C/45°C
(2) Condizioni di riferimento: Text= 35°C (U.R. 50%), 12°C/7°C

Tutte le taglie sono caratterizzate da compressori semi ermetici a pistone dotati di inverter, grazie ai quali è possibile adattare l’unitĂ  al carico richiesto dall’utenza e con esso un consistente risparmio energetico. Ne deriva che VHERA è un’™unitĂ  efficiente che ben risponde alle fluttuazioni dei carichi termici tipici degli edifici da climatizzare. VHERA risulta essere la migliore scelta per garantire un elevato comfort termico a edifici di grandi dimensioni come uffici, ospedali, centri commerciali o centri logistici.

L’unitĂ  è disponibile in diverse configurazioni e offre una grande varietĂ  di accessori che permette di adattarsi al meglio alle diverse applicazioni.