AREA dà il benvenuto ai nuovi membri Assofrigoristi e ÖGKT

Due nuove associazioni, Assofrigoristi e ÖGKT, sono state accolte come membri di AREA durante l’assemblea generale annuale tenutasi ad Atene, in Grecia, il 13 maggio 2022.

Assofrigoristi, l’Associazione Italiana della Refrigerazione, è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce le aziende e le PMI che svolgono attività di progettazione, assemblaggio, installazione, manutenzione, riparazione e smaltimento di impianti di refrigerazione industriale e di condizionamento dell’aria non domestici. L’associazione è impegnata nella qualificazione dei professionisti del settore HVAC&R e l’adesione ad AREA è un passo naturale verso la partecipazione alla sfera europea in materia di legislazione e regolamentazione del nostro settore.

Marco Oldrati, Direttore Generale di Assofrigoristi, ha dichiarato: «Le possibilità di networking offerte da AREA sono una risorsa preziosa che Assofrigoristi sfrutterà e a cui collaborerà con il massimo impegno. L’assemblea di Atene è stata il luogo naturale per discutere, a livello continentale, di ciò che è rilevante nella nostra attività quotidiana e di come il mondo dei professionisti HVAC&R si evolverà in futuro. Ci auguriamo di assumere un ruolo attivo nello sviluppo di un mercato sicuro, sostenibile dal punto di vista ambientale ed efficiente».

La Österreichische Gesellschaft der Kältetechnik (ÖGKT) è la rete indipendente della tecnologia della refrigerazione, della climatizzazione e delle pompe di calore in Austria. È impegnata nello sviluppo dell’istruzione e della formazione, nonché nello scambio di conoscenze, esperienze e informazioni. Fornisce competenze professionali alle autorità pubbliche e alle aziende su una serie di argomenti, tra cui la standardizzazione.

Harald Erös, presidente dell’ÖGKT, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi dei progressi compiuti negli ultimi anni e siamo felici di poter partecipare ad AREA a livello europeo».