Refrigera – Georg Fischer presenta Cool-Fit 4.0

Georg Fischer S.p.A. presenta a Refrigera CoolFit 4.0, il suo rivoluzionario sistema di tubazioni pre-isolate, idonee per la refrigerazione con acqua refrigerata e per temperature sia positive che fino a -50°C. I materiali? Polietilene e isolante a base poliuretano.

COOL-FIT 4.0 è una tecnologia all’avanguardia che, rispetto ai sistemi tradizionali in metallo e con isolamento elastomerico, presenta numerosi vantaggi. Ad esempio, la disponibilitĂ  di valvolame e raccordi completamente preisolati in fabbrica facilita l’installazione degli stessi sul campo laddove il frigorista non necessita di intervenire con coibentazioni a posteriore, assicurando dunque l’assenza di ponti termici.

Il pre-isolamento in fabbrica rende superfluo dunque l’isolamento tradizionale dopo l’installazione, che spesso richiede un secondo team in cantiere. SarĂ  quindi possibile ricevere componenti finiti e giĂ  pre-isolati, pronti per essere immediatamente installati. Il sistema è totalmente esente da manutenzione, poichĂ© le materie plastiche sono completamente immuni da corrosione.

La bassa conduttivitĂ  termica della plastica e l’isolamento in schiuma altamente efficiente, aumentano l’efficienza energetica del sistema. Ciò aiuta a ridurre i costi energetici e l’impatto ambientale dell’impianto nel suo complesso.