I componenti che fanno la differenza

mth
Movimentazione di porte termoisolanti

MTH, realtà importante nel settore della refrigerazione industriale e commerciale, progetta, produce e commercializza da più di 40 anni un’ampia gamma di oltre 800 componenti e accessori per porte scorrevoli e su cerniera, utilizzati sia sul prodotto finito MTH che dai costruttori di tutto il mondo nei settori alimentare, della logistica, della conservazione e medicale.

Grazie all’internalizzazione dei processi di estrusione dei profili in PVC e dello stampaggio dei componenti in plastica, con forti investimenti in nuove linee di produzione negli stabilimenti di Almese (Torino) e Pont St. Martin (Aosta), MTH è l’unico player nel settore in grado di garantire la qualità del prodotto lungo tutta la catena del valore.
L’integrazione verticale consente di offrire ai clienti in tutto il mondo la progettazione di componenti personalizzati e una maggiore flessibilità produttiva, nonché di realizzare internamente gran parte dei suoi componenti e accessori: profili in PVC, cerniere, componenti per sistemi di scorrimento, maniglie e chiusure, tappi, rinforzi ed elementi di fissaggio, così come il nuovo sistema di profili sanitari in PVC, costituito da 6 elementi impiegati nella refrigerazione industriale e nei settori sanitario, farmaceutico e alimentare.

Stampaggio di componenti in plastica per porte termoisolanti
Stampaggio di componenti in plastica per porte termoisolanti

Ogni componente MTH è il frutto di un processo costante di ricerca e sviluppo che ha l’obiettivo di interpretare le esigenze dei propri clienti e realizzare prodotti che vi rispondano al meglio. L’introduzione di specialisti in Application Engineering all’interno dell’area Commerciale consente inoltre di offrire consulenza dedicata in fase di scelta e design del prodotto, formazione tecnica e assistenza. L’innovazione continua è d’altronde uno dei punti cardine della filosofia aziendale, che ha permesso di ottenere numerosi brevetti su componenti e accessori per porte frigorifere quali, ad esempio, il sistema di scorrimento Mirror e la maniglia a leva passante per porte scorrevoli.

Montaggio di unna maniglia su porte termoisolanti
Montaggio di una maniglia su porte termoisolanti

Traendo forza da una storia di successo e sviluppo ma con un approccio rivolto al futuro, MTH vuole continuare ad essere punto di riferimento nella refrigerazione commerciale e industriale e un partner affidabile per i suoi clienti, offrendo prodotti di altissima qualità, soluzioni personalizzate e supporto ad-hoc in tutte le fasi della collaborazione.

Segui l’azienda su LinkedIn