Webinar “Cool Careers” in programma per la Giornata mondiale della refrigerazione

Per celebrare la Giornata Mondiale della Refrigerazione, il 26 giugno, si terranno una serie di webinar sul tema delle possibili carriere nel settore della refrigerazione.

La Segreteria della Giornata Mondiale della Refrigerazione ha annunciato che collaborerà con sette organizzazioni per sensibilizzare studenti e giovani professionisti a livello globale sulle opportunità di carriera nei settori che si basano sulla tecnologia della refrigerazione.

Chi studia come conservare il cibo dal campo alla tavola e come spedire vaccini e medicinali in tutto il mondo? Chi consente il funzionamento dei data center? Come stabilizzare il cambiamento climatico senza sacrificare la comodità moderna? Chi gestisce in sicurezza i processi che consentono il raffreddamento dell’aria? Come si può migliorare la qualità dell’aria interna e impedire la trasmissione di malattie?

Le persone, i “cooling champions”, e le carriere che rendono la vita moderna possibile saranno messe in luce in questi webinar che dureranno oltre due settimane nel mese di giugno.

Organizzati come parte del tema della campagna 2021 della giornata “Cooling Champions: Cool Careers for a Better World “, i webinar saranno condotti da gruppi le cui reti raggiungono i paesi sviluppati e in via di sviluppo. I partner di questa iniziativa sono UNEP OzonAction ASHRAE EPEE FAIAR IIR ISHRAE  e U-3ARC .

L’obiettivo è di ispirare gli studenti e coloro ora all’inizio della loro carriera per unirsi a più di 15 milioni di persone in tutto il mondo attualmente impiegate nel settore della refrigerazione per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

«La collaborazione con queste organizzazioni consente all’industria della refrigerazione di raggiungere un livello globale, con particolare enfasi sui paesi in via di sviluppo, per espandere la forza lavoro che supporta tecnologie vitali per la società» ha affermato Steve Gill, ideatore di questa Giornata. «Le opportunità all’interno del settore abbondano per i giovani con un’ampia gamma di aspirazioni professionali. Le tecnologie di raffreddamento avanzate forniscono loro una professione che migliora la vita nelle loro comunità e nel mondo nel suo insieme».

Ogni partecipante all’iniziativa organizzerà un webinar adeguato al suo pubblico. Particolare enfasi sarà data a settori che sono comunemente meno conosciuti come la catena del freddo, la gestione del refrigerante, la qualità dell’aria interna,  la sostenibilità, le pompe di calore e tecnologie non tradizionali. Anche l’uguaglianza di genere e le donne che promuovono nelle carriere di raffreddamento saranno evidenziati in questa serie di webinar. Il programma dei webinar e degli argomenti sarà disponibile nelle prossime settimane su www.worldrefrigerationday.org.

La Giornata mondiale della refrigerazione è sostenuta a livello globale da industrie, gruppi professionali, associazioni scientifiche e ingegneristiche, nonché da governi e individui. Potete seguire la campagna su #coolcareers e segui la Giornata mondiale della refrigerazione con Twitter @worldrefday ; Facebook / worldrefday ; Instagram @worldrefrigerationday .

 I PARTNER

  • UNEP OzonAction è un’agenzia esecutiva del Fondo multilaterale del protocollo di Montreal. OzonAction rafforza la capacità dei governi e l’ industria nei paesi di elaborare e far rispettare le politiche necessarie per l’attuazione del protocollo e di prendere decisioni informate su refrigeranti e tecnologie alternative di sviluppo .
  • ASHRAE ha 57.000 membri e sostiene i capitoli e si impegna con le associazioni nazionali nelle Americhe, in Asia, in Africa, in Europa e in Australia. La sua missione è far progredire le tecnologie di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione e dei loro campi affini.
  • La partnership europea per l’energia e l’ambiente (EPEE) rappresenta i principali produttori e associazioni di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore in Europa, Asia e Nord America.Con sede a Bruxelles, i t è dedicato a creare condizioni quadro favorevoli per lo sviluppo e la diffusione di tecnologie sostenibili.
  • La Federazione delle AssociazioniIbero -Americane di Condizionamento e Refrigerazione (FAIAR) rappresenta 14 associazioni, 3500 membri in Sud America ed Europa con lingue ufficiali spagnolo e portoghese. È stata fondata nel 2001, per integrare gli sforzi delle associazioni regionali dedite agli scopi della Federazione in ogni paese membro.
  • Institute of Refrigeration (IIR) è intergovernativa indipendenteorganizzazione dei 59 paesi membri di tutti i continenti che raccoglie e diffonde conoscenze in e molto settore della refrigerazione, tra cui la catena del freddo, l’aria condizionata, criogenia e pompe di calore
  • ISHRAE, Indian Society of Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers, fondata nel 1981, ha più di 28.000 professionisti HVAC & R, inclusi studenti come membri.Opera da 43 capitoli e sottocapitoli sparsi in tutta l’India con l’obiettivo di diffondere la conoscenza su HVAC & R a tutti.
  • Pan-African Union of Associations of African Actors in Refrigeration and Air-Conditioning (U-3ARC) riunisce 37 associazioni nazionali di diversi paesi africani con l’obiettivo di migliorare la formazione RAC in tutto il continente e sostenere l’Agenda 2063 dell’Unione africana per raggiungere un socioeconomico sostenibile sviluppo.

Per supportare la campagna Cool Careers contattare: info@worldrefrigerationday.org