Un intero sistema dedicato all’Indirect Evaporative Cooling nei Data Center

Le soluzioni per l’Indirect Evaporative Cooling nei Data Center si confermano un’offerta eccellente di CAREL, che grazie all’attenzione da sempre dedicata alle tecnologie ad alta efficienza ha potuto sviluppare prodotti e sistemi con caratteristiche specifiche, che garantiscono un notevole risparmio energetico.

La pluriennale esperienza in questo settore ha permesso una conoscenza profonda della specifica applicazione ed è stata indispensabile nella continua ricerca per rendere sempre più efficienti ed affidabili i sistemi di raffreddamento dei Data Center. E proprio grazie all’aiuto della ricerca, la forza delle soluzioni sviluppate da CAREL risiede oggi nella capacità di combinare i prodotti in un sistema nel quale ogni elemento è pensato per supportare e aumentare l’efficienza degli altri: scambiatore di calore, umidificazione adiabatica e controlli lavorano in sinergia e offrono le tecnologie chiave per realizzare apparecchiature volte al raffreddamento dei server.

Le soluzioni IEC si adattano alla perfezione ai Data Center di nuova generazione, progettati con specifici accorgimenti che consentono di usare dei sistemi ad alta efficienza. L’Europa ha assistito da tempo alla loro diffusione, e le soluzioni CAREL ne hanno supportato l’adozione, e, nel resto del mondo, si sta assistendo ad un crescente successo.

In Cina, ad esempio, la crescita dei Data Center è in forte accelerazione e basata su numerosi nuovi impianti di recente progettazione: per questo motivo l’IEC è stata una delle soluzioni di maggiore interesse durante la partecipazione di CAREL alla scorsa edizione di China Refrigeration, primo evento del 2021 interamente in presenza, ma nel quale la rilevanza di una tecnologia, quella digitale, che di fatto supporta il momento di pandemia, ha attirato un’attenzione particolare.

Maggiori informazioni QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here