Auguri, Embraco (Nidec Global Appliance)

Oggi 10 marzo, Nidec Global Appliance celebra l’anniversario di uno dei suoi marchi: Embraco, un nome noto a livello mondiale come riferimento nella tecnologia di refrigerazione per gli elettrodomestici e la catena del freddo commerciale dal 1971. Il marchio del prodotto completa mezzo secolo del suo approccio innovativo ed è pronto per rinfrescare il futuro.

Dopo essere stata acquisita da Nidec Corporation, nel luglio 2019, Embraco è stata integrata nella divisione Nidec Global Appliance, acquisendo una struttura per accelerare la crescita. Nidec Global Appliance è organizzata in tre business unit (BU): Home Appliances, Commercial Appliances e HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning). Questa segmentazione offre a Embraco l’opportunità di operare con un focus più dedicato su segmenti di mercato specifici, rafforzando il suo approccio incentrato sul cliente e migliorando il suo portafoglio di compressori e unità condensanti.

Embraco è un marchio presente in più di 80 paesi, stampato su 1 ogni 5 compressori ermetici utilizzati nel mondo. Compie 50 anni ed è conosciuta in tutto il mondo per l’innovazione, la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Questa reputazione è stata costruita dall’essere un pioniere: che si tratti del lancio del primo compressore alternativo funzionante con refrigeranti naturali come l’R600a, nel 1994, o del primo compressore che utilizza la tecnologia a velocità variabile, nel 1998.

Ora, Embraco celebra il suo anniversario lanciando la campagna “Refresh the Future“, con un video che rafforza il posizionamento del marchio, sottolineando le sue caratteristiche principali: pioniere, innovazione, profonda esperienza e tecnologia all’avanguardia. Ancorata al concetto che “rinfrescare” significa “rinnovare” e dare vita a nuove idee, la campagna evidenzia l’attitudine di Embraco ad anticipare le tendenze e fornire il tipo di innovazione che guida il mercato della refrigerazione in tutto il mondo. Il video rafforza anche il fatto che Embraco fornisce soluzioni ad alte prestazioni ed efficienza energetica nella refrigerazione e, soprattutto, soluzioni che aiutano i clienti a migliorare i propri prodotti e le proprie attività. Nella timeline qui sotto le tappe principali di questa storia:

EMBRACO BRAND TIMELINE 1971-2021

  • 10 marzo 1971 Pioniere in Brasile: creazione del marchio Embraco per rispondere alla domanda nazionale di compressori.
  • 1974 PW, il primo compressore lanciato.
  • 1982 Avvia la partnership con le università.
  • 1987 Lancio dei compressori EM, attualmente i compressori più venduti al mondo. Viene istituito un ufficio in Nord America.
  • 1988 Unità di fonderia (Brasile)
  • 1990 Fabbrica di componenti e raffreddamento (Brasile)
  • 1994 Pioniere: compressori che utilizzano refrigeranti naturali. Acquisizione del marchio Aspera (Italia).
  • 1995 Fabbrica di compressori di Pechino (Cina).
  • 1997 Fabbrica di compressori in Slovacchia.
  • 1998 Pioniere: lancio del compressore a velocità variabile (VCC).
  • 2003 Fabbrica di componenti elettronici (Cina).
  • 2006 Inizio del portafoglio di unità di condensazione di Embraco.
  • 2010 Lancio della famiglia VES – il compressore più efficiente del portafoglio Embraco.
  • 2011 Fabbrica di compressori in Messico.Lancio del logo del marchio New Embraco.
  • 2016 Lancio di Plug n ’Cool, un sistema di refrigerazione completo per applicazioni commerciali.
  • 2018 Lancio delle unità condensanti scorrevoli e BIOMA.
  • 2019 Embraco diventa un marchio di prodotto dopo essere stato acquisito da Nidec Corporation.
  • 2020 Lancio ES e FMS: i primi compressori Embraco nella categoria sub-mini.
  • 2021 1 compressore ermetico su 5 al mondo è Embraco. Capacità globale annuale: 45 milioni di compressori e unità di condensazione.