LE NUOVE GENERAZIONI DI SOLUZIONI E SERVIZI CAREL PER LA REFRIGERAZIONE COMMERCIALE A EUROSHOP 2020

Euroshop 2020 segna una tappa importante per CAREL che presenta un forte potenziamento del profilo di offerta per la refrigerazione commerciale, per i segmenti Food Retail e Food Service, con importanti novità nelle soluzioni di controllo e nell’offerta di servizi digitali. «Better control, better environment è il fil rouge che sintetizza la direzione che perseguiamo e i risultati che vogliamo ottenere, tangibili nelle novità in mostra a Euroshop 2020» commenta Alessandro Greggio, CAREL Group Chief Sales & Marketing Officer – Refrigeration. «I sistemi di controllo CAREL e l’innovazione che li sostiene sono infatti pensati per supportare l’industria HVAC/R con soluzioni che abilitano sempre più la riduzione dei consumi energetici, dell’impatto ambientale e dei costi operativi dei nostri clienti diretti e finali».

Heos – ultimate solution for semi plug-in units

Heos, la soluzione di controllo CAREL per la realizzazione di sistemi waterloop semi plug-in e aircooled plug-in, si estende comprendendo Heosbox, la nuova condensing unit interamente concepita e realizzata da CAREL che permette agli operatori del mercato di ridurre il time to market per l’adozione dei sistemi Heos e agevolare il monitoraggio e l’ottimizzazione degli impianti con i servizi digitali appositamente realizzati per Heosbox.
Inoltre, viene presentato Heosone, dedicato alle unitĂ  di refrigerazione commerciale e professionale di media e piccola capacitĂ  che utilizzano il Propano come refrigerante.

iJ, stylish and connected – the future for Food Service equipment

A Euroshop 2020, CAREL presenta iJ, la nuova piattaforma di controlli per la refrigerazione commerciale, con focus iniziale al mercato Food Service OEM. Molto ampia la possibilità di realizzare personalizzazioni estetiche che valorizzano le unità frigorifere in sinergia con gli sforzi di design dei costruttori e consentono al mercato un incredibile livello di customizzazione e soprattutto di unicità estetica. Con iJ CAREL rende disponibile lo stato dell’arte delle possibilità di connessione sia di campo tramite App dedicate, che always-on verso il cloud: le unità refrigerate sono nativamente “connesse”, consentendo di esplorare nuovi modelli di business e ottimizzare gli esistenti.

RED: la nuove generazione della piattaforma CAREL di servizi digitali

Rinnovato per contenuti, tecnologia e interfaccia utente, RED è la soluzione per il controllo degli impianti e la riduzione dei costi di gestione. Ottimizzazione degli impianti, miglioramento dei livelli di qualità del cibo e riduzione dei costi di manutenzione, sono gli obiettivi che RED permette di raggiungere. “Il riconoscimento dei pattern critici e l’identificazione delle azioni di miglioramento sono sfide per pochi esperti, se si parte dal dato grezzo”, commenta Serena Ometto, After Sales & Services Sales&Marketing Manager. “Grazie all’esperienza decennale CAREL nelle applicazioni in campo, alla competenza termodinamica maturata nelle analisi di laboratorio e alle moderne tecnologie di data mining e Artificial Intelligence, RED fornisce istruzioni pratiche e facilmente comprensibili”.

Innovazione estesa

Numerose sono le altre novità in mostra: le soluzioni per banchi frigoriferi centralizzati che si ampliano con MPXzero, il nuovo entry level, e MPXone advanced, arricchito dallagestione integrata per valvola di espansione elettronica. Anche i sistemi di monitoraggio locale sono stati estesi con boss micro, il nuovo nato della famiglia boss, che abilita, anche per formati come c-stores, petrol stations e quick service restaurants, una esperienza semplice nell’utilizzo, e funzionalità avanzate di gestione di impianto sia in modalità stand alone che collegati al cloud.