Burger King in Spagna sceglie la refrigerazione a CO2

Burger King, installazione a CO2Y in Orense, Spagna.

BURGER KING®, la seconda catena di fast food al mondo, ha scelto i sistemi di refrigerazione naturale CO2Y® Green & Cool® come unità di condensazione preferite per i suoi ristoranti in Spagna. Green & Cool fa parte di Carrier.

Il progetto è stato guidato da Frimatec, l’appaltatore ufficiale dei ristoranti BURGER KING® in Spagna. «È stato difficile trovare la giusta soluzione di refrigerazione che combini refrigerante naturale ed efficienza su piccoli formati ad alte temperature» ha dichiarato José Antonio Zafra, presidente, Frimatec. «Dopo aver testato le soluzioni Green & Cool CO2Y, siamo rimasti totalmente soddisfatti dalle prestazioni e dal design compatto del prodotto».

«I sistemi CO2Y sono la soluzione ideale per le piccole imprese che desiderano utilizzare soluzioni refrigeranti naturali con efficienza energetica ottimizzata» ha affermato Micael Antonsson, direttore del settore industriale di Green & Cool. «Le unità sono progettate appositamente per l’installazione all’esterno, ad esempio su un tetto, con un’installazione semplice che richiede meno tubazioni. Inoltre, offre un’economia a vita superiore e un’elevata affidabilità».

Green & Cool® ha una lunga esperienza nel settore del raffreddamento a CO2. La sua prima installazione di un sistema di anidride carbonica in un negozio di alimentari è avvenuta nel 2003. Nel 2007, dopo ulteriori sviluppi, è stata presa la decisione di commercializzare la tecnologia con il marchio Green & Cool. Successivamente, iniziò un periodo di rapida espansione. Nel 2010 Green & Cool è stata acquisista da UTC ed è ora parte di Carrier.