I marchi Trane® e Thermo King® di Ingersoll Rand si pongono obiettivi di sostenibilità ancora più ambiziosi in occasione di Climate Week NYC

Ingersoll Rand (NYSE:IR), leader mondiale nelle soluzioni per ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, attraverso i marchi Trane e Thermo King ha rinnovato il proprio impegno a favore della sostenibilità in occasione dell’evento globale Climate Week NYC che si tiene a New York questa settimana.

L’azienda e i relativi marchi Trane e Thermo King hanno annunciato la Gigaton Challenge per ridurre di un gigatone le emissioni di anidride carbonica dovute all’impronta ambientale dei relativi clienti entro il 2030, rivoluzionando le modalità di riscaldamento e raffreddamento degli edifici e la refrigerazione dei carichi durante il trasporto a livello mondiale. La misura di un gigatone corrisponde alle emissioni annue di Italia, Francia e Regno Unito. La Gigaton Challenge rappresenta uno dei tre pilastri fondamentali dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dei brand.

Trane e Thermo King si impegnano a dare l’esempio, trasformando le rispettive catene di approvvigionamento e le operazioni affinché abbiano un impatto riparatore sull’ambiente, garantendo, per esempio, operazioni a zero emissioni di carbonio e restituendo più acqua rispetto alla quantità utilizzata nelle aree soggette a stress idrico. Insieme, Trane e Thermo King creeranno maggiori opportunità per tutti, rafforzando la mobilità economica e migliorando la qualità della vita del personale. Ciò include il raggiungimento della parità di genere nei ruoli di leadership e una forza lavoro che rifletta le popolazioni della nostra comunità, mantenendo salari competitivi sul mercato e ampliando l’accesso della comunità ai servizi di raffreddamento, abitativi e alimentari.

«La nuova frontiera della sostenibilità inizia con azioni coraggiose» ha affermato Michael W. Lamach, Presidente e CEO di Ingersoll Rand. «Per affrontare le maggiori sfide a livello globale, incluso il cambiamento climatico, l’urbanizzazione e la scarsità di risorse, aziende come la nostra devono considerare gli obiettivi ambientali, sociali e di governance il fulcro del modo in cui innoviamo, operiamo e ci impegniamo. La collaborazione è fondamentale per accelerare i cambiamenti positivi e Climate Week NYC rappresenta una piattaforma importante per aumentare il coinvolgimento».

Durante Climate Week NYC, Lamach e i manager di Trane e Thermo King si uniranno alle aziende più influenti a livello globale per rendere questi ulteriori obiettivi centrali a favore dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile:

  • Alliance to Save Energy 3% Club (Club Alleanza per il Risparmio Energetico 3%) – Trane e Thermo King miglioreranno l’efficienza energetica operativa (intensità) del 3% annuo.
  • Climate Group RE100 – Trane e Thermo King hanno aderito a RE100 e hanno stabilito l’obiettivo del 100% di energia elettrica rinnovabile per le operazioni globali entro il 2040.
  • Climate Group EP100 – Trane e Thermo King hanno aderito a EP100 e si sono impegnate a raddoppiare la produttività di energia entro il 2035.
  • U.N. Environment Cool Coalition (Cool Coalition ONU per l’Ambiente) – Trane e Thermo King si sono impegnate a rendere alternative con minore potenziale di riscaldamento globale disponibili per tutte le piattaforme entro il 2030.

Lamach, Dave Regnery, Vicepresidente Esecutivo di Ingersoll Rand, e Scott Tew, Direttore Esecutivo del Centro per l’Efficienza Energetica e la Sostenibilità di Ingersoll Rand, rappresenteranno l’organizzazione e parteciperanno alle conferenze e ai forum durante Climate Week NYC.

  • 25 sett. Bloomberg Global Business Forum (Forum Bloomberg Global Business) – Lamach parteciperà a un incontro su come le aziende possono sviluppare una strategia volta ad affrontare il cambiamento climatico mediante la decarbonizzazione.
  • 25 sett. – EcoAct The Sustainability Reporting Performance of the DOW 30(EcoAct The Sustainability Reporting Performance del DOW 30) – Tew parteciperà a un incontro con esperti per affrontare le sfide della sostenibilità in un mercato in cambiamento e del reporting di sostenibilità.

Per saperne di più sui progressi e risultati raggiunti dall’azienda nell’ambito della sostenibilità, è possibile consultare il Report ESG 2018. Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di sostenibilità per il 2030, QUI.

(Fonte: Ingersoll Rand)