Chemours sostiene l’industria HVAC nella transizione verso i refrigeranti HFO con dei GWP inferiori e più sostenibili

The Chemours Company (Chemours), un’azienda chimica globale e leader di mercato per le tecnologie al titanio, i prodotti fluorurati e le soluzioni chimiche, ha sviluppato tre nuovi libri bianchi con l’intento di sostenere il settore HVAC nella transizione verso soluzioni refrigeranti più sostenibili che abbiano un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore. Gli articoli forniscono delle informazioni sulle nuove tecnologie refrigeranti HFO A2L, dei consigli pratici sul loro utilizzo sicuro per la refrigerazione industriale e commerciale, oltre che per i sistemi d’aria condizionata, le pompe di calore e i chiller, e sono stati concepiti come strumento di supporto ai clienti e agli utilizzatori finali durante il processo di conversione.

I libri bianchi disponibili sono i seguenti:

Diego Boeri, Vice Presidente di Chemours Fluorochemicals, commenta: «In qualità di fornitore di soluzioni, il nostro ruolo è quello di fornire al settore HVAC dei refrigeranti più sostenibili che consentano ai clienti di soddisfare i requisiti normativi a lungo termine, sostenendoli in questa transizione. Questi libri bianchi forniscono informazioni dettagliate e complete sulle nuove soluzioni A2L Opteon™ XL, sulle loro proprietà e su come utilizzarle in modo sicuro, migliorando al contempo l’efficienza energetica».

I refrigeranti HFO a basso GWP Opteon™ sono una gamma di refrigeranti sostenibili e versatili che soddisfano le esigenze a lungo termine dei mercati di refrigerazione, climatizzazione, pompe di calore e chiller. Sono stati sviluppati per rispondere a normative globali sempre più rigorose, mantenendo o migliorando le prestazioni rispetto ai prodotti che sostituiscono, oltre a incoraggiare scelte più sostenibili in materia di refrigeranti e di progettazione di impianti in modo da ridurre l’impronta di carbonio del settore HVACR. In particolare, in Europa, il portafoglio di refrigeranti a bassissimo GWP Opteon™ XL supporta le transizioni di mercato richieste dal regolamento F-Gas e consente ai clienti di selezionare la soluzione ottimale, considerando prestazioni, sicurezza, sostenibilità e costo totale di proprietà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here