
Dopo aver ricoperto per più di 4 anni l’incarico di presidente di ASERCOM, l’Associazione dei Costruttori Europei di Componenti per la Refrigerazione, Claude Blanc ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi alla fine del 2017. Stephane Nassau, attualmente alla guida del comitato direttivo di ASERCOM, esprime la sua gratitudine per l’opera di Blanc: «In questi tempi turbolenti di trasformazione, il ruolo di Claude all’interno della nostra associazione e il suo contributo a tutta la nostra industria sono stati di enorme valore. Gli dobbiamo la nostra gratitudine per i risultati raggiunti e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti».
Claude Blanc ha assunto il ruolo di presidente nel Maggio 2013. Sotto la sua egida ASERCOM ha introdotto, tra l’altro, il programma di certificazione per le unità condensatrici e pubblicato uno statement condiviso sullo scenario dei refrigeranti per conformarsi alle richieste del Regolamento Europeo F-gas. La ricerca di un successore è già in corso. «Stiamo attualmente avendo colloqui iniziali con potenziali successori. Con l’aiuto di Claude Blanc ci assicuriamo di rendere il processo transitorio il più agevole possibile» afferma Stephane Nassau.
Anche questa rivista ringrazia Claude Blanc che ha spesso cooperato con ZeroSottoZero con editoriali, interviste e interventi di varia natura, arricchendo e facilitando la comunicazione con e per questo settore.