Costan Srl insignita con il Premio Marco Polo

Costan, brand del Gruppo Epta, è tra le realtà insignite del Premio Marco Polo, assegnato da Unioncamere e dal Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto il 14 dicembre 2016.

Un riconoscimento volto a valorizzare e promuovere l’attività delle imprese venete che contribuiscono in misura notevole allo sviluppo dell’interscambio sovranazionale della Regione, rispettivamente nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agroalimentare, del turismo e dei servizi.

Costan è stata selezionata tra le eccellenze del sistema economico veneto distinguendosi per la sua forte spinta alle esportazioni e gli ottimi risultati ottenuti nel 2015 all’estero. Nello specifico, la Giuria ha apprezzato il cammino di continua crescita intrapreso dal brand, che si posiziona fin dagli anni ’70 come punto di riferimento a livello internazionale nel comparto della refrigerazione.

In tal senso, l’export è un motore di crescita fondamentale per Costan, come confermano i numeri: l’80% del volume di affari 2015 deriva, infatti, da scambi con Paesi europei ed extraeuropei. Risultati resi possibili, da un lato grazie ai costanti investimenti in innovazione realizzati dal Gruppo Epta con l’obiettivo di coniugare l’eccellenza dei prodotti ad una crescita a basso impatto ambientale e, dall’altro, dalla presenza di una capillare rete commerciale costituita da sedi e distributori in tutto il mondo.

L’azienda Costan è socio storico di ANIMA dal 1969 e fa parte dell’Associazione federata Assofoodtec/Frigoriferi.