Save the date: eurammon a Chillventa 2016

Quest’ anno Chillventa, il salone internazionale per gli esperti della refrigerazione, condizionamento d’aria, ventilazione e pompe di calore, si terrà a Norimberga dall’11-13 ottobre 2016. eurammon sarà presente con uno stand per informare i visitatori da tutto il mondo su tutti gli aspetti dell’uso di refrigeranti naturali. Inoltre, gli esperti internazionali della scienza, l’economia, e le istituzioni indipendenti parleranno della situazione attuale per quanto riguarda l’uso di refrigeranti naturali in diverse parti del mondo, come la Cina, Romania e Sud Africa.

Nelle presentazioni di 20 minuti, cinque esperti di fama renderanno conto della situazione del mercato per le applicazioni con refrigeranti naturali nelle rispettive regioni d’origine e segnaleranno le opportunità di sviluppo e le tendenze:

  • Stephan SICAR dell’Organizzazione per lo Sviluppo Industriale delle Nazioni Unite (UNIDO) inizierà con una relazione sulla situazione nei paesi in via di sviluppo e le trattative tra le parti contraenti del protocollo di Montreal che si svolgono contemporaneamente;
  • Juan Perea da ALFRIO, uno specialista di refrigerazione, fornirà qualche informazione sullo status quo e l’esperienza con refrigeranti naturali in Colombia;
  • Isotta Döbelin di Open Trade Training Centre (OTTC) descriverà la situazione nei programmi di formazione attuali per il Sud Africa e il lavoro con i refrigeranti naturali;
  • Xianping Zhang della Donghua University, vincitore del premio di refrigerazione naturale di eurammon nel 2013, presenterà una panoramica del mercato cinese e parlerà delle esperienze e delle sfide per quanto riguarda il refrigerante naturale nel suo paese.
  • Infine, il Prof. Dr. Maria Gratiela Tarlea dalla Associazione rumena generale di refrigerazione (AGFR) parlerà della situazione attuale in Romania.

Tutte le presentazioni saranno fatte in lingua inglese. Saranno disponibili per la consultazione e il download sul sito eurammon  dopo l’evento.

Dopo le presentazioni, tutti sono invitati al “Brunch per gli Amici del refrigeranti naturali” presso lo stand eurammon, per scambiare esperienze e parlare della situazione attuale e le opportunità future per applicazioni con refrigeranti naturali in un ambiente informale.