Simposio eurammon a giugno in Svizzera

 

Il 23 e il 24 giugno si terrà il Simposio 2016 di eurammon, l’iniziativa per l’uso di refrigeranti naturali,  a Schaffhausen, Svizzera.

Con lo slogan”Percorso in un futuro verde – raffreddamento naturale nel settore alimentare e al dettaglio” docenti di fama provenienti da istituzioni indipendenti e aziende internazionali informeranno sul quadro legale nell’UE, le tendenze di mercato attuali e future, con esempi di applicazioni nel campo della refrigerazione alimentare.

In un workshop interattivo gli operatori potranno scambiare opinioni e idee per il futuro del settore alimentare e di vendita al dettaglio con esperti internazionali del settore della refrigerazione e di condizionamento d’aria.

Tra gli speaker:

  1. Carsten Hoch di TÜV Süd spiegherà la direttiva europea ATEX e le sue conseguenze per le applicazioni di refrigerazione con refrigeranti infiammabili;
  2. una panoramica internazionale sull’uso della CO2 nella refrigerazione supermercato sarà dato da Kenneth B. Madsen di Danfoss GmbH;
  3. Willy Löffler di Thermofin GmbH presenterà un progetto congiunto con il più grande discount Lidl in Europa;
  4. un rappresentante della catena portoghese di ipermercati Continente riferirà dell’uso di ammoniaca, glicole e CO2 dal punto di vista dell’operatore.

 

Maggiori informazioni: QUI